A Piacenza prevista piogga tutta la settimana e intanto il Po s'ingrossa

Sarà una settimana di pioggia per Piacenza, almeno fino a sabato, infatti domenica 12 il sole potrebbe anche far capolino tra le nuvole. Intanto il livello del Po si alza ma non desta preoccupazioni. Le immagini

fiume-po-2Sarà una settimana di pioggia per Piacenza, almeno fino a sabato, infatti domenica 12 il sole potrebbe anche far capolino tra le nuvole. Intanto il livello del Po si alza ma non desta preoccupazioni, (nelle foto scattate oggi, 7 giugno). A Piacenza quindi pioverà per tutta la settimana e le temperature non saranno proprio quelle di un giugno degno del nome.

PREVISIONI - Tempo persistentemente instabile al nord a causa del continuo afflusso da ovest-sud-ovest di aria umida e perturbata con rovesci e temporali costantemente presenti fino alle porte del week-end; poi, appunto dal fine settimana, la circolazione tende ad orientarsi da nord, con nubi e rovesci o temporali che si concentrano dapprima al nord-est, ancora settori alpini e pre-alpini centro-orientali, poi verso le regioni adriatiche su centro-sud Appennino, medio-basso Tirreno da Domenica ed inizi settimana. Migliora temporaneamente. Venerdì 10, molto nuvoloso o coperto con rovesci e temporali persistenti al nord, anche intensi tra Piemonte, ovest e sud Lombardia, pianure centrali, locali su Liguria.

Sabato 11, ancora correnti instabili da ovest-nord-ovest apportano nubi e locali rovesci dapprima sui settori centro-orientali del nord, localmente su Toscana, nord Appennino, poi rovesci e locali temporali si estendono a tutte le aree adriatiche e appenniniche orientali

Domenica 12, tempo più stabile e soleggiato al nord,eccetto sulla Romagna ove sono presenti molte nubi con temporali sin dal mattino; possibili occasionali addensamenti con qualche rovescio anche sui rilievi di nord-est e su ovest torinese, ovest cuneese al pomeriggio. Un impulso fresco da nord-est, invece, apporta un peggioramento sulle aree appenniniche centro-meridionali e sul medio adriatico dal pomeriggio, con rovesci e temporali.

Lunedì 13, molte nubi con rovesci sin dal mattino al nord-ovest, specie su Piemonte, alta Lombardia, localmente su Liguria; ampio soleggiamento altrove fino alle ore centrali poi nubi e rovesci raggiungono anche le Alpi e pre-Alpi centro-orientali tutte, va meglio sulle medie e basse pianure centro-orientali e su Emilia Romagna con ampio soleggiamento anche al pomeriggio.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scontro tra due camion in autostrada, muore 56enne piacentino

  • Si schianta in moto contro un'auto che fa inversione, giovane all'ospedale

  • Norme anti covid, multati due locali aperti dopo mezzanotte. Nei guai anche un cliente senza mascherina

  • Ennesimo tragico infortunio sul lavoro, agricoltore muore schiacciato dal trattore

  • Travolto da un Tir mentre cammina al buio sul cavalcavia, 24enne in fin di vita

  • Ladri sfondano l'ingresso e portano via le bici da corsa, fallisce il colpo da Raschiani

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento