rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

A Piacenza prevista piogga tutta la settimana e intanto il Po s'ingrossa

Sarà una settimana di pioggia per Piacenza, almeno fino a sabato, infatti domenica 12 il sole potrebbe anche far capolino tra le nuvole. Intanto il livello del Po si alza ma non desta preoccupazioni. Le immagini

fiume-po-2Sarà una settimana di pioggia per Piacenza, almeno fino a sabato, infatti domenica 12 il sole potrebbe anche far capolino tra le nuvole. Intanto il livello del Po si alza ma non desta preoccupazioni, (nelle foto scattate oggi, 7 giugno). A Piacenza quindi pioverà per tutta la settimana e le temperature non saranno proprio quelle di un giugno degno del nome.

PREVISIONI - Tempo persistentemente instabile al nord a causa del continuo afflusso da ovest-sud-ovest di aria umida e perturbata con rovesci e temporali costantemente presenti fino alle porte del week-end; poi, appunto dal fine settimana, la circolazione tende ad orientarsi da nord, con nubi e rovesci o temporali che si concentrano dapprima al nord-est, ancora settori alpini e pre-alpini centro-orientali, poi verso le regioni adriatiche su centro-sud Appennino, medio-basso Tirreno da Domenica ed inizi settimana. Migliora temporaneamente. Venerdì 10, molto nuvoloso o coperto con rovesci e temporali persistenti al nord, anche intensi tra Piemonte, ovest e sud Lombardia, pianure centrali, locali su Liguria.

Sabato 11, ancora correnti instabili da ovest-nord-ovest apportano nubi e locali rovesci dapprima sui settori centro-orientali del nord, localmente su Toscana, nord Appennino, poi rovesci e locali temporali si estendono a tutte le aree adriatiche e appenniniche orientali

Domenica 12, tempo più stabile e soleggiato al nord,eccetto sulla Romagna ove sono presenti molte nubi con temporali sin dal mattino; possibili occasionali addensamenti con qualche rovescio anche sui rilievi di nord-est e su ovest torinese, ovest cuneese al pomeriggio. Un impulso fresco da nord-est, invece, apporta un peggioramento sulle aree appenniniche centro-meridionali e sul medio adriatico dal pomeriggio, con rovesci e temporali.

Lunedì 13, molte nubi con rovesci sin dal mattino al nord-ovest, specie su Piemonte, alta Lombardia, localmente su Liguria; ampio soleggiamento altrove fino alle ore centrali poi nubi e rovesci raggiungono anche le Alpi e pre-Alpi centro-orientali tutte, va meglio sulle medie e basse pianure centro-orientali e su Emilia Romagna con ampio soleggiamento anche al pomeriggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Piacenza prevista piogga tutta la settimana e intanto il Po s'ingrossa

IlPiacenza è in caricamento