rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

«Mi deve dei soldi», e gli brucia la Mercedes: denunciato

A San Giorgio, ieri pomeriggio, un uomo brucia la Mercedes classe E di un "parente acquisito". «Mi doveva del denaro», è stata la giustificazione del 44enne, nato a Fiorenzuola ma residente a Piacenza. La sua "vendetta", però, è stata notata da un vicino di casa del padrone dell'auto, che ha chiamato i militari dell'Arma. Le immagini

carabinieri_19Una vendetta subdola. Si è introdotto nel cortile della casa del suo "creditore", e gli ha dato fuoco all'auto. Così, un fiorenzuolano di 44 anni, ieri pomeriggio, a San Giorgio Piacentino, si è fatto giustizia da solo. Non tenendo conto, però, che, a vederlo scappare in fretta e furia, c'era un vicino di casa del padrone della macchina. Il quale non ci ha pensato due volte a chiamare i carabinieri.

La notizia è stata divulgata questa mattina dal capitano Helios Scarpa, comandante della compagnia dei carabinieri di Piacenza, assieme ai colleghi della stazione di San Giorgio, che sono intervenuti sul posto. Il 44enne, incensurato e agente di commercio, pare avesse dei crediti finanziari con il proprietario della Mercedes classe E, un artigiano del settore meccanico di 59 anni. Il fiorenzuolano è convivente della nipote. Vedendo che i debiti non venivano estinti, l'uomo ha deciso «fargliela pagare».
  L'uomo aveva già minacciato il "parente" per il debito non saldato. In caserma la confessione  

Introducendosi nel cortile del palazzo del suo "parente", ha individuato la macchina, e, probabilmente, ha aperto il cofano. Qui, con abilità - non sono state rinvenute taniche di benzina -, ha provocato un corto circuito che ha fatto incendiare l'auto tedesca. 25mila il valore dell'ammiraglia. Scappando in fretta e furia, scavalcando il cancello è stato notato dal vicino, che ha dato l'allarme. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno spento l'incendio.

Le indagini dei carabinieri di San Giorgio sono state rapide ed efficaci. Rintracciato il padrone dell'auto, quest'ultimo ha detto di avere un "parente acquisito" che gli dava noia per presunti debiti non saldati. La descrizione corrispondeva anche rispetto a quanto riferito dal testimone oculare. Il fiorenzuolano, così, è stato portato in caserma, dove ha confessato. Per lui una denuncia a piede libero per incendio. 
  
auto-bruciata-incidente
L'auto incendiata. Sopra, il capitano Helios Scarpa con i carabinieri di San Giorgio


La classe E incendiata vista da dietro
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Mi deve dei soldi», e gli brucia la Mercedes: denunciato

IlPiacenza è in caricamento