rotate-mobile
Cronaca

"Mi muovo bici in treno": in vendita il nuovo abbonamento annuale per portare con sé la bici

L'abbonamento per viaggiare sui treni regionali dell'Emilia Romagna sarà venduto nelle biglietterie Trenitalia e Tper al costo di 60 euro

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Disponibile da oggi, nelle biglietterie Trenitalia dell’Emilia Romagna e Tper, "Mi muovo bici in treno", il nuovo abbonamento annuale per viaggiare con la bici al seguito sui treni regionali attrezzati di Trenitalia e Tper all`interno dei confini della regione.
L’abbonamento sarà utilizzabile dal primo aprile, potrà essere acquistato in qualunque giorno dell'anno e sarà valido 12 mesi, con scadenza l'anno successivo, alle 24.00 del giorno precedente l`acquisto.
Il costo di "Mi muovo bici in treno" è di 60 euro, meno della metà del vecchio abbonamento annuale per bici al seguito, grazie all’impegno della Regione Emilia-Romagna che ha diretta ed esclusiva competenza nel determinare le tariffe e finanziare i servizi commissionati a Trenitalia.
Il nuovo abbonamento è riservato ai residenti in Emilia-Romagna. Nell’occasione la Regione ha esteso anche ai treni Tper il biglietto giornaliero per bici al seguito, del costo di 3,5 euro, fino a oggi valido solo sui servizi Trenitalia.
Resta gratuito il trasporto delle bici pieghevoli chiuse (dimensioni massime 80x110x140 cm), ma con una novità: i primi mille pendolari dell'Emilia-Romagna con abbonamento annuale che ne acquisteranno una nuova, potranno usufruire di un incentivo di 100 euro da parte della Regione Emilia-Romagna.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Mi muovo bici in treno": in vendita il nuovo abbonamento annuale per portare con sé la bici

IlPiacenza è in caricamento