rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Michele Cavaciuti barista dell'anno; processo all'usuraio

Rassegna stampa del 6 luglio 2010. Libertà apre con il vincitore del proprio concorso "barista dell'anno": vince Michele Cavaciuti di Lugagnano. Processo per Luigi Ricca

Apre con una grande foto del "barista dell'anno" Libertà, con il concorso che ha messo a disposizione tagliandi su tagliandi per eleggere il re dei baristi piacentini. Il premio è andato a Michele Cavaciuti di Lugagnano. Sotto, poi, subito processo immediato per Luigi Ricca, imprenditore accusato di usura nei confronti di Davide Marzi, amministratore di condominio indagato per un buco di 500mila euro nei conti dei palazzi da lui amministrati. Ma i difensori di Ricca sottolineano: "Con gli ammanchi nei condomini Ricca non c'entra nulla".

Sotto, disastro "annunciato" per i banchi della fiera si Sant'Antonino, "cuore" logistico dell'Enel a Monticelli, chiusura dei giardinetti di via Grandi, e pagamento della sosta in centro a Bobbio.

La Cronaca apre con la giudiziaria: chiesta la condanna per l'uomo che usò la firma falsa dell'allora vescovo di Piacenza Luciano Monari per avere dei titoli nobiliairi. Poi, bilancio dell'assessore Patrizia Barbieri in Provincia dopo la prova del Ptcp, tassa unica sulla casa, e acque agitate all'interno del Partito democratico cittadino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Michele Cavaciuti barista dell'anno; processo all'usuraio

IlPiacenza è in caricamento