Migrazioni ieri ed oggi: alla Passerini Landi il convegno e la mostra fotografica

Mercoledì 9 dicembre nel salone monumentale della biblioteca comunale Passerini Landi, si terrà il convegno "Migrazioni ieri ed oggi: numeri, scenari e riflessioni"

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Mercoledì 9 dicembre, alle 9, nel salone monumentale della Biblioteca comunale Passerini Landi, si terrà il convegno "Migrazioni ieri ed oggi: numeri, scenari e riflessioni", organizzato dall'associazione Piacenza nel mondo e dalla Biblioteca comunale Passerini Landi.

A parlarne saranno Renè Manenti, direttore del Centro studi Emigrazione di Roma e Cesare Ghilardelli, funzionario dell'Istituto italiano di Cultura di Stoccarda. Coordina Antonio Parmigiani, presidente dell'Associazione Piacenza nel mondo. In occasione della conferenza sarà inaugurata anche la mostra fotografica "Cento anni di emigrazione piacentina nel mondo", allestita nel corridoio del primo piano della Biblioteca.

Porteranno i saluti delle rispettive Amministrazioni il sindaco Paolo Dosi e il presidente della Provincia Francesco Rolleri.

Torna su
IlPiacenza è in caricamento