rotate-mobile
Cronaca Stazione / Piazzale Guglielmo Marconi

Caos sul Frecciarossa e in stazione, un uomo aggredisce la polizia: due agenti all'ospedale

Serata movimentata in piazzale Marconi. Sul posto anche un'ambulanza del 118: la polizia alle prese con un uomo fuori di sé: arrestato Verrà processato per direttissima

Serata movimentata quella del 30 luglio in stazione. Qui gli agenti delle volanti sono stati alle prese con un uomo che, completamente fuori di sé, ha mandato due poliziotti all'ospedale. Lui è stato portato in questura e arrestato, mentre i poliziotti sono stati trasportati all'ospedale dal 118, ma non si trovano in pericolo.
Dalle prime informazioni, pare che due volanti siano intervenute in stazione dopo che il capotreno di un Frecciarossa ha chiamato il 113 segnalando a bordo del treno la presenza di un uomo, in stato di alterazione, che stava creando problemi ai passeggeri.
Quando il treno è arrivato a Piacenza, l'uomo è stato fatto scendere: ad attendere sui binari c'erano quattro agenti delle volanti, con i quali se l'è presa subito: prima le minacce, poi le botte. A fatica i quattro poliziotti sono riusciti ad ammanettarlo dopo una colluttazione durante la quale due di loro sono rimasti feriti.
Sul posto un'ambulanza della Croce rossa e anche due pattuglie dell'Ivri. L'uomo, pare di origine tedesca, è stato arrestato e verrà processato per direttissima.

Aggredisce la polizia in stazione ©Bisa-Gatti/ilPiacenza

Guarda il video

Schermata 2018-07-31 alle 02.48.04-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caos sul Frecciarossa e in stazione, un uomo aggredisce la polizia: due agenti all'ospedale

IlPiacenza è in caricamento