rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Podenzano

Minaccia e insulta la municipale su Fb poi si scusa: «Avevo avuto una giornata terribile»

Prima ha offeso e minacciato gli agenti della municipale nel gruppo pubblico Facebook "Podenzano io Reclamo", poi, una volta scoperto, ha inviato una lettera di scuse. La vicenda si è conclusa con un versamento di denaro che il Sulpl ha devoluto in beneficienza

Lo scorso luglio il sindacato della polizia municipale ha presentato l'ennesimo esposto alla Procura della Repubblica di Piacenza, in quel caso specifico per le offese e i commenti minacciosi postati sul gruppo pubblico Facebook denominato “Podenzano io Reclamo”, rivolti da un componente di tale gruppo ai colleghi dell’Unione Valnure e Valchero, guidati dal comandante Paolo Giovannini. 

«I colleghi - si legge nella nota del sindacato - venivano definiti "codardi", delle "m...", solo per il fatto che stavano effettuando controlli per garantire sicurezza sulle nostre strade, ma non solo. Il post si chiudeva anche con "poi si lamentano se qualcuno organizza una spedizione punitiva e gli corre dietro con le catene. Vi auguro di non fermarmi mai". 

«Anche questa volta lo spiacevole episodio si è concluso con il versamento di una somma di denaro che abbiamo devoluto in parte ad un'associazione che si occupa di ragazzi con difficoltà cognitive e relazionali denominata "Asd Special Dream Team" di Piacenza e in parte alla Pro Loco di Podenzano che domenica 29 ottobre consegnerà la donazione ricevuta assegnando borse di studio a studenti particolarmente meritevoli. A consegnarle saranno i Colleghi della Polizia Municipale dell'Unione Valnure e Valchero».

«Al termine della vicenda è arrivata agli agenti una pubblica lettere di scuse da parte di colui che aveva offeso gli agenti: La seguente lettera per esprimere le mie più sentite scuse per aver scritto cose poco carine, e poco riconducibili alla mia persona, verso il corpo della polizia municipale. Non era mia intenzione offendere nessuno, il mio era uno sfogo arrivato al culmine di una giornata terribile che mi ha portato ad avere un comportamento non ciò  non mi giustifica in ogni caso. Grazie per la comprensione e mi scuso nuovamente con tutto il corpo della polizia minicipale».

«Il Sulpl - conclude la nota - continuerà sempre a monitorare i social e segnalare agli organi competenti frasi offensive e lesive dell'immagine della categoria e dei lavoratori della Polizia Locale. Siamo ormai un punto di riferimento per i colleghi che da ogni angolo d'Italia ci segnalano gli hater della Polizia Locale su Facebook. Noi invitiamo sempre alla moderazione: non ha sensovomitare odio gratuito sulla Polizia Locale o in generale sui social. Spesso dietro comportamenti così discutibili, non vi è alcuna motivazione concreta, solo uno sfogo momentaneo e violento, che però può costare caro».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minaccia e insulta la municipale su Fb poi si scusa: «Avevo avuto una giornata terribile»

IlPiacenza è in caricamento