Minaccia e maltratta la compagna davanti ai figli piccoli: arrestato piacentino

Dopo aver fatto vivere alla compagna un inferno fatto di minacce, terrore e maltrattamenti davanti ai due figli piccoli, un 33enne piacentino è stato arrestato  e condotto alle Novate su disposizione del Gip Giuseppe Bersani. E' accusato di violazione di domicilio e maltrattamenti in famiglia

Dopo aver fatto vivere alla compagna un inferno fatto di minacce, terrore e maltrattamenti, un 33enne piacentino è stato arrestato  e condotto alle Novate su disposizione del Gip Giuseppe Bersani. E' accusato di violazione di domicilio e maltrattamenti in famiglia. La donna, una 36enne piacentina aveva già subito anni di botte e minacce dal compagno che nel 2009 era stato arrestato con le stesse accuse. Dopo un periodo in carcere i due erano tornati insieme e sembrava che lui fosse cambiato, raccontano i carabinieri e la polizia municipale nella mattina del 14 novembre, e invece il 33enne non ci ha messo molto a tornare aggressivo, a causa anche della sua tossicodipendenza.

Nell'ultimo anno la donna, che viveva nel terrore del suo fidanzato, si è rivolta al Telefono Rosa e questo l'ha aiutata a trovare il coraggio di denunciarlo alle forze dell'ordine. I militari della stazione principale di via Beverora e il comando della polizia municipale hanno avviato le indagini scoprendo un inferno quotidiano fatto di attacchi di rabbia in cui si scagliava contro la donna, minacce di morte, urla, maltrattamenti continui davanti ai due figli piccoli. Era arrivato anche a lanciare tegole contro le finestre dell'abitazione che condividevano e a manomettere l'auto della 36enne svitando alcuni bulloni. Per questo il gip Bersani ha emesso una custodia cautelare in carcere nei confronti del piacentino. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ripescata nel Po un'auto con a bordo un cadavere, è Daniele Premi

  • Nuovo decreto e spostamenti tra Regioni e Comuni: cosa si può fare (e cosa no) dal 16 gennaio

  • Cade dalle scale di casa e batte la testa, è grave

  • Frontale tra due auto a Fiorenzuola: tre feriti, uno è gravissimo

  • Brugnello, Rivalta, Vigoleno: Valtrebbia e Valdarda grandi protagoniste a "Linea Verde"

  • Solo in Italia e ricoverato in ospedale a Piacenza, i poliziotti delle volanti si prendono cura del suo cane

Torna su
IlPiacenza è in caricamento