rotate-mobile
Cronaca

Ministero Difesa: protocolli per la dismissione anche a Piacenza

Pronto il programma di alienazione degli immobili del Ministero della Difesa. Sono circa un migliaio, fra i quali 200 residenze di pregio, come l'ex arsenale di Piacenza. Lo ha detto oggi il generale di Corpo d'Armata Ivan Resce al convegno milanese “Rottamare le città per costruire il bello”

Un migliaio di immobili di proprietà demaniale gestiti dal Ministero della Difesa, sono già sul tavolo della dismissione. L'obiettivo principale  è quello di razionalizzare quelli in uso, che spesso sono solo parzialmente utilizzati perché gli utenti sono diminuiti e perché mancano le risorse per l'ammodernamento e la manutenzione delle strutture militari. Lo ha detto oggi il generale di Corpo d'Armata Ivan Resce al convegno milanese “Rottamare le città per costruire il bello”. 

Fra i mille immobili, ci sarebbero circa 200 residenze di pregio, fra le quali lo stesso Resce ha nominato l'ex arsenale di Piacenza, la caserma Perotti di Firenze o la caserma Miraglia di Venezia. E il Ministero è pronto a siglare protocolli di intesa con 50 province, fra cui Piacenza, per l'alienazione degli stabili.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ministero Difesa: protocolli per la dismissione anche a Piacenza

IlPiacenza è in caricamento