rotate-mobile
Cronaca

17 anni, fermato senza patente e con addosso cocaina

Un ragazzo sudamericano è stato fermato dalla polizia stradale: con casco slacciato, senza patente, aveva indosso della cocaina, un grammo

Nella serata di domenica 8 agosto, una pattuglia della polizia stradale, durante un ordinario servizio di vigilanza stradale, fermava un diciassettenne cittadino ecuadoregno, che circolava alla guida di un ciclomotore con il casco non allacciato. Dagli accertamenti effettuati, risultava che il minore, che affermava di aver preso in prestito il mezzo da un amico, non aveva conseguito alcun titolo abilitante la guida.

Il ciclomotore era inoltre privo di assicurazione obbligatoria contro la responsabilità civile e non in regola con la prescritta revisione. Il ragazzo consegnava inoltre agli agenti della stradale un sacchettino contenente polvere bianca, che agli esami risultava essere cocaina per circa un grammo di peso.

Gli operatori procedevano pertanto a segnalare alle competenti autorità il minore quale assuntore di sostanze stupefacenti e ad affidarlo alla madre. Sono ora in corso gli accertamenti per stabilire se il ciclomotore sia provento di furto e per identificare chi abbia venduto la sostanza al diciassettenne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

17 anni, fermato senza patente e con addosso cocaina

IlPiacenza è in caricamento