rotate-mobile
Cronaca Castel San Giovanni

Minorenne tenta un furto in un bar di Castello: preso e denunciato

Un ragazzino marocchino di 16 anni, ieri notte, ha tentato di rubare all'interno del bar "Al viale" a Castelsangiovanni. Il giovane, però, è stato notato dall'inquilino dell'appartamento sopra l'esercizio, che l'ha messo in fuga. I carabinieri, con rapide indagini, hanno rintracciato il ragazzo, segnalandolo alla procura minorile di Bologna

Ancora un reato a opera di un minorenne a Castel San Giovanni. Dopo gli atti di vandalismo, stavolta ad attirare l'attenzione delle pattuglie di carabinieri di Castello e Sarmato è stato un 16enne marocchino, che ha tentato il furto all'interno del bar "Al viale" in viale Amendola.

Il giovane, ieri notte verso le 23 e 30, dopo aver rotto un vetro, è riuscito a entrare all'interno dell'esercizio, dove ha provato a manomettere i videopoker per rubarne le monete. I rumori, però, hanno insospettito l'inquilino che abita sopra il negozio, che ha dato l'allarme.

Una volta scoperto di essere osservato il giovane straniero si è dato alla fuga, non senza essere visto dal vicino del bar. L'uomo ha avvisato il proprietario del locale, che si è immediatamente messo in contatto con le forze dell'ordine.

I carabinieri, con rapide ed efficaci indagini, hanno ben presto rintracciato il ragazzo. La descrizione corrispondeva a quella fornita dall'inquilino. Messo alle strette, il 16enne non ha potuto che confessare di essere stato lui. E' stato dunque denunciato a piede libero per furto aggravato alla procura minorile di Bologna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minorenne tenta un furto in un bar di Castello: preso e denunciato

IlPiacenza è in caricamento