rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Montale / Via Grazia Cherchi

Montale: rogo doloso nella notte, distrutto un camion dalle fiamme

E' con ogni probabilità doloso l'incendio che alle due di questa notte, 24 febbraio, ha completamente distrutto un camion che si trovava in un'area in via Cherchi a Montale. Le indagini della polizia sono in corso. Le immagini

incendio_16E' con ogni probabilità doloso l’incendio che alle due di questa notte, giovedì 24 febbraio, ha completamente distrutto un camion (FOTO) che era posteggiato in un’area privata che sitrova in via Cherchi, nella nuova zona industriale di Montale. La polizia infatti ha trovato una torcia spenta abbandonata vicino a una ruota, probabilmente utilizzata da qualcuno per appiccare il fuoco al mezzo. Sul posto, insieme a due volanti della questura, sono intervenuti due mezzi dei vigili del fuoco che hanno spento le fiamme.

Le indagini passeranno probabilmente ora agli agenti della squadra mobile, che verificheranno, oltre al proprietario del camion e dell’area, eventuali motivazioni che potrebbero aver spinto qualcuno a portare a segno il gesto incendiario. Ad accorgersi delle fiamme, ben visibili dalla via Emilia, è stata proprio una pattuglia della volanti che stava transitando a Montale. Gli agenti hanno notato che un tir era completamente avvolto dal fuoco.

Sul posto sono stati fatti intervenire subito i pompieri con un'Aps e un'autobotte, ma per accedere all’interno dell’area è stato necessario scavalcare con una scala il cancello all’ingresso che era bloccato. I pompieri hanno domato le fiamme, ma sia la cabina che il rimorchio sono andati completamente distrutti dalle fiamme. All'interno pare che ci fossero solo alcuni bancali in legno. A pochi metri di distanza era posteggiato un secondo camion che però non è stato intaccato dal fuoco.

I poliziotti, durante il successivo sopralluogo insieme ai vigili del fuoco, pare abbiano trovato i resti di una torcia di cera vicino a una ruota del mezzo bruciato. E' quindi ipotizzabile che il piromane abbia dato fuoco a uno dei pneumatici, almeno due ore prima, e che poi il fuoco si sia pian piano allargato fino ad avvolgere tutto il mezzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montale: rogo doloso nella notte, distrutto un camion dalle fiamme

IlPiacenza è in caricamento