rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Monticelli d'Ongina / Via Ernesto Pasquali, 34

Olza di Monticelli, muore bimba di 9 anni: disposta autopsia

E' un mistero la morte improvvisa di una bambina di soli 9 anni che la scorsa notte si è sentita male nella sua abitazione a Olza di Monticelli. Inutile la disperata corsa in ospedale. Effettuata l'autopsia. I dettagli

E' apparentemente un mistero la morte improvvisa di una bambina indiana, Samranjit Kaur, di soli 9 anni che la scorsa notte si è sentita male nella sua abitazione a Olza di Monticelli, e che è stata trasportata d’urgenza al vicino ospedale di Cremona a bordo dell’ambulanza del 118.

IN QUESTI GIORNI UNA BANALE INFLUENZA - Quando però è arrivata al pronto soccorso, ormai per lei non c’era più nulla da fare. Ora la Procura della Repubblica di Piacenza sta effettuando accertamenti insieme ai carabinieri della Compagnia di Fiorenzuola che sono subito intervenuti sul posto per ascoltare i genitori. Dalle prime testimonianze finite sul tavolo del sostituto procuratore Letizia Platè pare che la piccola avesse contratto una banale influenza da un paio di giorni, e che stesse prendendo le normali medicine. Per domani sono attesi anche i risultati dell’autopsia effettuata già stamattina in ospedale.

DOLORI LANCINANTI, POI LA MORTE - La situazione è precipitata questa notte intorno alle 5, quando i genitori hanno chiesto l’intervento dell’ambulanza dopo che la bambina, accusando forti dolori di pancia, all’improvviso ha perso conoscenza. Sul posto è arrivata l’ambulanza della Pubblica assistenza di Monticelli insieme all’autoinfermieristica dell’ospedale di Fiorenzuola. La bambina non era già più cosciente e non respirava, e i sanitari hanno iniziato a rianimarla. E’ stato deciso di dirigersi immediatamente al pronto soccorso più vicino, che è quello dell’ospedale di Cremona. Quando l’ambulanza è arrivata, la bambina però era ormai praticamente morta, e i sanitari non sono riusciti a salvarla. Ora si attendono risposte dai risultati dell’autopsia, mentre i carabinieri hanno provveduto a sequestrare le confezioni dei farmaci antinfluenzali che le erano stati prescritti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olza di Monticelli, muore bimba di 9 anni: disposta autopsia

IlPiacenza è in caricamento