rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Monticelli, ladro aggredisce con spranga carabiniere: arrestato

Coraggiosa azione di due carabinieri che la scorsa notte hanno sventato una rapina al bar Oasi della Gioventù. Nella colluttazione con due malviventi un carabiniere viene ferito. Arrestato un rumeno, l'altro ha ore contate

Furto sventato questa notte al bar Oasi della Gioventù di Monticelli. Un ladro è stato infatti arrestato al termine di una colluttazione con i carabinieri, mentre il suo complice è riuscito a scappare, ma pare che abbia già le ore contate. In manette è finito un giovane romeno che ora si trova in cella alle Novate con l'accusa di rapina aggravata.

SORPRESI NEL BUIO - I carabinieri mantengono ancora stretto riserbo su questa operazione condotta dai militari della stazione di Monticelli insieme ai colleghi del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Fiorenzuola. Tutto è accaduto poco prima delle tre, quando i due ladri sono arrivati nei pressi del locale di Monticelli, dove sono riusciti a penetrare dopo aver forzato la porta d'ingresso con un piede di porco. In quel momento però sono stati visti da qualcuno che ha subito avvertito i carabinieri. In zona c'erano provvidenzialmente le pattuglie del Radiomobile e della stazione di Monticelli, e in breve sul posto sono arrivati i militari dell'Arma che hanno fatto irruzione nel locale.

COLPITO CON SPRANGA DI FERRO - I due ladri sono stati trovati all'interno ancora all'opera mentre stavano tentando di forzare il registratore di cassa e le macchinette videopoker. Uno dei due però si è scagliato contro i carabinieri, ferendone uno al volto dopo averlo colpito con una spranga di ferro. E' stato però subito immobilizzato e ammanettato, poi portato di corsa in caserma a Fiorenzuola. Il suo complice - quasi sicuramente romeno pure lui - è invece riuscito scappare a piedi, facendo poi perdere le sue tracce probabilmente grazie ad altri complici in attesta a bordo di un'auto posteggiata a poca distanza. Ma sembra che in caserma a Fiorenzuola abbiano già una mezza idea su chi possa essere, e nelle prossime ore sono attesi nuovi sviluppi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monticelli, ladro aggredisce con spranga carabiniere: arrestato

IlPiacenza è in caricamento