rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Monticelli d'Ongina / Via Quattro Case, 6

Urta e ferisce un netturbino ma si dà alla fuga, uno specchietto lo potrebbe incastrare

Monticelli: potrebbe essere denunciato per lesioni personali stradali il conducente che ha urtato con lo specchietto dell'auto il braccio di un netturbino al lavoro lungo la strada, senza poi fermarsi

Potrebbe essere denunciato per lesioni personali stradali il conducente dell’autovettura che qualche giorno fa, all’alba, ha urtato con lo specchietto il braccio di un netturbino al lavoro lungo la strada, senza poi fermarsi per prestare soccorso. I fatti risalgono alla mattina del 26 maggio. Il malcapitato è un giovane di Fiorenzuola, dipendente della ditta “Orto Botanico” che si occupa della raccolta dei rifiuti nel territorio della Valdarda. «Mi era stata affidata la zona di Monticelli d’Ongina e con il furgone stavo effettuando il giro per recuperare i sacchetti della differenziata di fronte alle abitazioni di via Quattro Case. Ero munito di tutti i dispositivi per rendermi visibile a distanza dagli altri utenti della strada: indossavo la pettorina catarifrangente e avevo attivato anche i lampeggianti intermittenti del camioncino».

È nel momento in cui l’operaio stava terminando le operazioni di raccolta che è avvenuto l’infortunio. «Ero girato di spalle e stavo per aprire la portiera per rientrare sul mezzo quando alle mie spalle è sopraggiunta un’auto a velocità sostenuta che mi ha colpito al gomito con lo specchietto destro». Il conducente ha ben pensato di non fermarsi per accertarsi delle condizioni del fiorenzuolano e in strada ha abbandonato la copertura in plastica dello specchietto. Un elemento che, insieme ad eventuali immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona, potrebbe essere utile ai carabinieri della Compagnia di Fiorenzuola per risalire all’automobilista. Dell’accaduto è stata infatti sporta denuncia ai militari dell’Arma da parte del giovane, non prima di essersi recato alla guardia medica del paese: gli è stata diagnosticato un trauma contusivo al gomito sinistro, guaribile in sette giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Urta e ferisce un netturbino ma si dà alla fuga, uno specchietto lo potrebbe incastrare

IlPiacenza è in caricamento