rotate-mobile
Cronaca Morfasso / Localita' Monastero

Morfasso, cade nei boschi facendo motocross: soccorso con l'eliambulanza

Sono serie ma non gravi le condizioni di un motociclista che nel pomeriggio del 17 agosto è rimasto ferito vicino a Tollara di Monastero. In alta Valnnure, invece, ferito un bambino investito da una bicicletta: non è grave

E' stato necessario l'intervento dell'elicottero con il personale del Soccorso alpino per salvare un motociclista caduto in un sentiero nella zona di Morfasso, vicino a Tollara di Monastero. L'incidente è avvenuto nel pomeriggio del 17 agosto, intorno alle 18,  in un punto impervio e difficile da raggiungere. Gli stessi soccorritori della Pubblica assistenza di Lugagnano, arrivati sul posto con un'ambulanza, hanno dovuto percorrere un tratto a piedi per raggiungere il ferito che aveva riportato traumi gravi all'addome e al torace. La centrale operativa del 118 di Piacenza ha inviato quindi in supporto l'elisoccorso di stanza a Pavullo, in provincia di Modena, che in breve ha raggiunto l'alta Valdarda, riuscendo a raggiungere il motociclista ferito che è stato poi trasportato in volo all'ospedale Maggiore di Parma: le sue condizioni sono serie ma non si trova in pericolo di vita.

Contemporaneamente il 118 di Piacenza ha gestito un altro soccorso in montagna, in questo caso in alta Valnure, a Brugneto di Ferriere, dove un bambino è stato investito da una bicicletta lungo un sentiero. Sul posto è intervenuta l'eliambulanza del 118 di Parma che, in contatto con gli operatori della centrale di Piacenza, ha raggiunto il luogo dive si trovava il bambino, e dove era appena arrivato anche un mezzo sanitario della Pubblica assistenza di Ferriere. Il bambino, che non si trova in pericolo, è stato trasportato in ospedale a Parma con l'elicottero.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morfasso, cade nei boschi facendo motocross: soccorso con l'eliambulanza

IlPiacenza è in caricamento