rotate-mobile
Cronaca Morfasso / Via Roma

Morfasso, esce per funghi ma scompare nel nulla. Avviate le ricerche

Sono iniziate da poche ore le ricerche di un uomo piacentino scomparso nel nulla. Si tratta di Aurelio Marinoni di 58 anni di Fiorenzuola. A denunciarne la scomparsa, questa mattina, è stato il figlio che ha avvertito i carabinieri

Aggiornamento delle 19,30. Sono state sospese le ricerche di Aurelio Marinoni, e riprenderanno alle 7 del 3 ottobre. E' previsto anche l'intervento di specialisti del nucleo Saf dei vigili del fuoco di Piacenza per battere anche zone molto impervie tra Groppallo e Morfasso.

Aggiornamento delle 12,30. Questa mattina all'alba, 2 ottobre, sono riprese le ricerche del 58enne scomparso. Le battute si sono allargato coinvolgendo anche il territorio di Groppallo, in comune di Farini, in mezzo ai boschi. Al momento però non sono state trovate tracce del piacentino scomparso. 

Aggiornamento delle 17. Aurelio Marinoni manca dalla sua abitazione di Fiorenzuola dal pomeriggio di domenica 30 settembre, quando in auto è andato per funghi, lasciando la sua vettura posteggiata nella zona di Santa Franca di Morfasso. L'auto è stata trovata poco fa, regolarmente chiusa, dai soccorritori che stanno ora setacciando tutta quella zona. Alle ricerche partecipano anche i volontari del Soccorso alpino di Piacenza oltre a tanta gente del luogo. Al momento non sono state trovate tracce del 58enne. Le ricerche verranno sospese alle 19 per riprendere all'alba del 2 ottobre.

Sono iniziate da poche ore le ricerche di un uomo piacentino scomparso nel nulla. Si tratta di Aurelio Marinoni di 58 anni di Fiorenzuola. A denunciarne la scomparsa, questa mattina, è stato il figlio che si è rivolto alla stazione dei carabinieri di Gropparello. Le ricerche sono concentrate nella zona di Morfasso (il campo base dei soccorsi è stato realizzato davanti al Municipio) dove il piacentino sarebbe stato visto per l'ultima volta. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco che coordinano insieme alla prefettura, l'attività dei volontari della Croce rossa, della protezione civile e delle unità cinofile. I carabinieri intanto stanno effettuando accertamenti sulla scomparsa. Chiunque lo avvistasse contatti il 112 o il 115.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morfasso, esce per funghi ma scompare nel nulla. Avviate le ricerche

IlPiacenza è in caricamento