rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

«Ciao Ja», morire a 21 anni al freddo e da solo a Piacenza

La bacheca di Facebook di Jasin (Hagi Ahmed Farah Jassin) il 21enne trovato cadavere alla nuova caserma di pompieri è piena di dolore, commozione e incredulità

Morire a 21 anni. Al freddo. Da solo. Jasin Hagi - Ja per gli amici - è stato trovato morto nella mattina del 4 gennaio, riverso a terra nel cortile della nuova caserma dei vigili del fuoco in strada Valnure. Era scomparso da casa la notte di Natale. La bacheca del suo profilo Facebook adesso è piena di messaggi di cordoglio e di dolore. In questi giorni le forze dell'ordine hanno cercato Ja. Ma nessuno lo ha trovato. Intanto lui dormiva al freddo nella nuova caserma e scriveva con della vernice sul muro ancora spoglio: «Morire è più semplice», «Io sono qui», «Jassin è stato qui» facendosi anche una sorta di autoritratto stilizzato. Diceva De André: «Quando si muore, si muore soli».

Questi alcuni post presi dal suo profilo Facebook:

«Sono frenato da qualcosa, e non riesco a scriverti, l'unica cosa che penso è il perchè di un gesto simile. Troppi perchè,troppi per me, troppi per i tuoi cari, troppi per i tuoi amici.. Qualsiasi sia stato il motivo di questo tuo gesto si poteva risolvere con tutte le persone che ti sono state sempre vicino.. Sono uno dei tanti amici dietro ad un computer che sei riuscito a conquistare, e per quanto eravamo amici distanti soffro quanto tutte le persone che ti vogliono bene.. Sei una delle persone più vere,più gentili,più simpatiche,più oneste,più generose che io abbia mai conosciuto... Riposa in pace amico mio, te lo meriti».

«Addio Piccolo Cioccolatino Sexy! mancherai davvero molto,Non ti dirò mai addio perchè so che tanto un giorno ci ritroveremo a bere birra in qualche altro posto e tranquillo che quel giornosarà moolto presto ;(((( ♥» .

«......non mi spiego come possa un ragazzo di 20 anni odiare la vita al punto di lasciarla !!!!!».

«No dai. Non ci credo».

«Addio jasin....Ti ricorderemo sempre come una splendida persona sempre sorridente con la voglia di fare casino!Ci mancherai». «Addio jaja eri l'unico che dovevo guardare dal basso verso l'alto e anche adesso dovro' guardare verso l'alto...se esiste un aldila' salutami tutti e digli che alla fine ci saro' anchio...a ridere e scherzare con voi».

«Mi spieghi x quale cazzo di motivo dovrebbe essere più semplice morire se a te questa vita in fin dei conti ti piaceva??? eri sempre in giro con i tuoi amici a divertirti (loro che SICURAMENTE ti avrebbero aiutato se tu avessi parlato dei tuoi problemi). Quando eravamo al lavoro ci davamo sempre una mano...... ricordi quante volte ti dicevo vai a vedere quant'è bella la tipa al tavolo ...??? quanti sabati sera abbiamo finito di lavorare a mezzanotte e poi andavamo a ballare??? PERCHE' HAI DOVUTO FARE TUTTO QUESTO? RIPOSA IN PACE BOMBER».

«Se solo ci fosse stato qualcuno a proteggerti, sono sicura che non ti sarebbe accaduto nulla. Invece eri solo. Mancherai a tutti, compresa me. Ciao Jaja». «Rivederti sul tg1 mi ha fatto venire la pelle d'oca! addio jaja sarai sempre nei nostri cuori con la tua allegria e pazzia che ci sapevi trasmettere, anche se ancora non riesco a capire perchè tu l'abbia fatto.. non riesco ancora a crederci.. addio vola tra glia angeli e falli ridere come solo tu sapevi fare.. :'(».

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Ciao Ja», morire a 21 anni al freddo e da solo a Piacenza

IlPiacenza è in caricamento