Mortizza, muore bimbo di 5 anni

Era a una festa insieme ai genitori e altri amici: è stato trovato a terra provo di conoscenza. Sul posto il 118 e la polizia. Ricoverata in ospedale anche una 12enne. Si ipotizza una folgorazione

(Repertorio)

Un bambino di 5 anni è morto la sera di sabato 16 luglio a Piacenza. Era a una festa a Mortizza insieme ai genitori e altri amici quando è stato trovato a terra privo di conoscenza. Soccorso subito dal 118, per lui non c’è stato nulla da fare. Ricoverata in ospedale anche un’altra bambina presente alla festa, una sua amica, che però fortunatamente non si trova in pericolo di vita.
Delle indagini se ne stanno occupando gli agenti della questura di Piacenza. Al momento non sono chiare le cause del decesso del bimbo. Una delle ipotesi al vaglio è quella di una folgorazione elettrica avvenuta accidentalmente in cima a una scala dell’area privata dove si stava svolgendo la festa: una scala che conduce ai bagni, ai piedi della quale il bambino è stato trovato privo di conoscenza a terra. Il fatto è avvenuto intorno alle 23 quando sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 di Piacenza. Ogni tentativo di rianimare il piccolo si è però rivelato vano. Poco dopo anche l’amica, di 12 anni, ha accusato i sintomi di un malore ed è stata subito trasportata in ospedale a Piacenza. Ora si trova ricoverata ma fortunatamente non si trova in pericolo. Intanto gli agenti delle volanti per tutta la notte si sono occupati del caso cercando di ricostruire l’accaduto: un’indagine non semplice per il fatto che, pare, nessuno fosse presente in quel punto al momento dell’ipotetico incidente. Questa mattina sul posto sono intervenuti anche gli specialisti della polizia scientifica per effettuare rilievi tecnici approfonditi, mentre la questura ha iniziato a raccogliere le testimonianze di diversi presenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • San Nicolò, schianto all'incrocio tra un'ambulanza e un'auto: quattro feriti

  • Carla non ce l'ha fatta, il suo alpino Stefano la piange dopo la serenata davanti all'ospedale

  • «Noi facciamo sesso, licenziateci tutte». Il Centro Tice prende posizione sul caso della maestra di Torino

  • Con la caldaia rotta accendono il gas per scaldarsi, famiglia intossicata

  • In auto centra tre vetture in sosta e si ribalta. Illeso

  • Farini, addio al ristoratore Adriano Figoni

Torna su
IlPiacenza è in caricamento