rotate-mobile
Cronaca

Mostra sui cimeli della Grande Guerra a Palazzo Farnese, ultimi giorni per visitarla

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Ultimi giorni di apertura, presso lo Spazio Mostre di Palazzo Farnese, per l’esposizione di cimeli della Grande Guerra allestita da Anget – Gruppo Nazionale Pontieri e da Metronotte Piacenza, in collaborazione con l’Amministrazione comunale.

La rassegna di uniformi e centinaia di oggetti personali appartenuti a coloro che hanno combattuto al fronte nel primo conflitto mondiale sarà visitabile ancora martedì 17 e giovedì 19 novembre dalle 15 alle 17.30, nonché sabato 21 e domenica 22 novembre, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18. L’ingresso è libero e gratuito.

La mostra, realizzata con il sostegno di liceo Gioia, Fondazione di Piacenza e Vigevano, le aziende Serinord e Delmaino, rievoca il dramma della guerra attraverso reperti che raccontano, in maniera intensa e toccante, l’irrompere della violenza e delle armi nella vita quotidiana delle persone e, in particolare, dei soldati che in prima linea vissero la tragicità degli eventi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mostra sui cimeli della Grande Guerra a Palazzo Farnese, ultimi giorni per visitarla

IlPiacenza è in caricamento