Mostra sui cimeli della Grande Guerra a Palazzo Farnese, ultimi giorni per visitarla
Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza
Ultimi giorni di apertura, presso lo Spazio Mostre di Palazzo Farnese, per l’esposizione di cimeli della Grande Guerra allestita da Anget – Gruppo Nazionale Pontieri e da Metronotte Piacenza, in collaborazione con l’Amministrazione comunale.
La rassegna di uniformi e centinaia di oggetti personali appartenuti a coloro che hanno combattuto al fronte nel primo conflitto mondiale sarà visitabile ancora martedì 17 e giovedì 19 novembre dalle 15 alle 17.30, nonché sabato 21 e domenica 22 novembre, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18. L’ingresso è libero e gratuito.
La mostra, realizzata con il sostegno di liceo Gioia, Fondazione di Piacenza e Vigevano, le aziende Serinord e Delmaino, rievoca il dramma della guerra attraverso reperti che raccontano, in maniera intensa e toccante, l’irrompere della violenza e delle armi nella vita quotidiana delle persone e, in particolare, dei soldati che in prima linea vissero la tragicità degli eventi.
I più letti
-
1
Ripescata nel Po un'auto con a bordo un cadavere, è Daniele Premi
-
2
Nuovo decreto e spostamenti tra Regioni e Comuni: cosa si può fare (e cosa no) dal 16 gennaio
-
3
Per 30 anni in prima linea, il 118 piange Antonella Bego. «Perdiamo una professionista e un'amica»
-
4
Villetta in fiamme a Pontenure, vigili del fuoco al lavoro per ore