rotate-mobile
Cronaca

Borgonovo, trovato fucile rubato: denunciato proprietario

Un Bernardelli calibro dodici è stato trovato nella propria custodia sulla strada Mottaziana, nei pressi di Borgonovo. Denunciato il proprietario per omessa custodia: gli era stato rubato

Sei in strada, e che incontri nei pressi di un canalone? Una bella custodia di pelle con all'interno un fucile, e di ottima qualità per giunta: un Bernardelli calibro 12 perfettamente funzionante. E' stata trovata così dalla polizia (dopo una segnalazione), infatti, l'arma (nella foto) di proprietà di un piacentino di 70 anni, sulla strada Mottaziana, verso Borgonovo. Che passerà però dei guai.

L'uomo è stato rintracciato attraverso il numero di matricola e denunciato per mancata denuncia e omessa custodia. Aveva infatti spostato il fucile in un posto diverso dalla propria abitazione, e non aveva segnalato il fatto alla questura. Poi il fucile gli era stato rubato: ma non poteva segnalare il fatto alle forze dell'ordine, visto che avrebbe lui stesso ottenuto una denuncia. Così, una volta trovato il fucile in un canale, è stato deferito all'autorità giudiziaria.

L'arma è stata ritrovata. Non si sa per quale motivo fosse stato asportato al piacentino, nè che uso ne sia stato fatto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgonovo, trovato fucile rubato: denunciato proprietario

IlPiacenza è in caricamento