rotate-mobile
Cronaca Cheope / Piazzale Genova

Movida notturna in piazzale Genova, vandali fuggono all'arrivo della polizia. I residenti: «Ragazzini ubriachi privi di educazione e rispetto»

Tre volanti sono accorse nella notte di sabato 11 settembre tra il Pubblico Passeggio e la piazzetta del Liceo Respighi

Tre volanti della polizia sono accorse nella notte di sabato 11 settembre per diverse chiamate arrivate al 113 che segnalavano vandali in azione tra il Pubblico Passeggio e il Liceo Respighi. Diversi testimoni hanno riferito alla polizia di un gruppo di giovani ubriachi che hanno preso di mira i cestini dei rifiuti rovesciandoli in mezzo alla strada, prendono a calci e ribaltando anche alcune transenne e cercando di danneggiare l'arredo urbano della piazzetta di fianco alla scuola. All'arrivo della polizia i vandali eran già fuggiti. Gli agenti hanno quindi raccolto le prime testimonianze e identificato alcuni giovani di passaggio in quel momento. Commenta un residente di piazzale Genova: «Durante le notti dei fine settimana ormai anche questa zona è divenuta invivibile a causa della movida chiassosa e per colpa di ragazzini adolescenti che definire maleducati sarebbe riduttivo. Sono veri e propri vandali, senza rispetto delle cose e delle persone»

polizia volante pubblico passeggio-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida notturna in piazzale Genova, vandali fuggono all'arrivo della polizia. I residenti: «Ragazzini ubriachi privi di educazione e rispetto»

IlPiacenza è in caricamento