rotate-mobile
Cronaca Via Dante / Via Camillo Piatti

Multe agli indisciplinati? Per un giorno le daranno i ragazzi della Dante

Il 21 marzo gli studenti della Seconda G scenderanno in strada insieme agli agenti. Consegneranno una contravvenzione morale a chi infrange il codice della strada

Le multe agli automobilisti indisciplinati, per un giorno, arriveranno non dai vigili urbani ma dai ragazzi. Divieti di sosta, auto sul marciapiede e in doppia fila verranno “contravvenzionate” dagli studenti della scuola Media Dante. Non saranno sanzioni amministrative, ma morali.

"Le multe dei ragazzi": l'iniziativa

E’ l’iniziativa denominata “La multa dei ragazzi” che sarà realizzata il 21 marzo dai ragazzi della seconda G nell’ambito delle attività previste all’interno del progetto del Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze. Insieme a loro ci saranno, ovviamente, anche i vigili veri che li accompagneranno.

L’iniziativa, per sensibilizzare soprattutto i più giovani al rispetto del Codice della Strada, è stata presentata oggi 7 marzo insieme all’insegnante Maria Luisa Malchiodi, all’ispettore di Polizia Urbana Federica Devoti e Davide Tagliafichi responsabile del progetto “Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Multe agli indisciplinati? Per un giorno le daranno i ragazzi della Dante

IlPiacenza è in caricamento