rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Barriera Milano / Largo Cesare Battisti

Municipale ferma venditore ambulante: mille euro di multa

Aveva regolare licenza di venditore ambulante ma aveva scelto il posto sbagliato per esporre la mercanzia. Così, un cittadino senegalese è stato multato per mille euro dagli agenti del Nucleo di Polizia Amministrativa che contrastano l'abusivismo commerciale

mercato-piazza-dei-cavalieriIn largo Battisti c'è il divieto di vendita itinerante, come disposto dal Regolamento Comunale. Così per un cittadino senegalese, venditore ambulante con regolare licenza, non c'è stato nulla da fare: sabato scorso, gli agenti del  Nucleo di Polizia Amministrativa durante un controllo anti-abusivismo al mercato settimanale, lo hanno fermato e multato. L'uomo dovrà pagare un'ammenda di mille euro e dalla Municipale si è visto sequestrare anche tutta la mercanzia.

Gli agenti, una volta al Comando, hanno fatto l'inventario degli oggetti ritirati dalla bancarella del venditore: 4 cinture per uomo similpelle, 7 pacchettini di fazzoletti usa e getta, 28 incensi, 3 occhiali da vista, 4 accendigas, 3 bombolette per accendini, 3 mini torce, 3 calcolatrici, 4 astucci contenenti laser, 12 animali in legno, 41portachiavi, un orologio, vari braccialetti in corda e 35 braccialetti di altro genere, 18 portamonete di varie dimensioni, 4 orologini di marca Sport, 3 tagliaunghie, 28 accendini Bic, 2 mini cacciaviti, un taglierino in plastica, 17 collanine in corda e conchiglie e 9 mini pile per orologio.

Non si tratta del primo intervento del genere: contro l'abusivismo commerciale, la Polizia Municipale di Piacenza aveva emesso un altro verbale salato: alla fine di ottobre, in viale Dante, sono state sequestrate alcune batterie di pentole in vendita abusiva e al commerciante lodigiano, è stata comminata una sanzione di 1.032 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipale ferma venditore ambulante: mille euro di multa

IlPiacenza è in caricamento