rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Castel San Giovanni

Monumenti e portoni di Castelsangiovanni nel mirino dei vandali

Sono sempre gli stessi due i ragazzini responsabili di aver imbrattato questa notte alcuni monumenti e portoni di Castelsangiovanni. Si tratta di due giovani responsabili nemmeno una settimana fa di atti vandalici nella scuola elementari di Sarmato. Identificati per la seconda volta sono stati condotti in caserma

Ancora vandali armati di spray in azione in Valtidone. Ma si tratta sempre degli stessi. I due ragazzini di 16 anni (uno marocchino residente a Castelsangiovanni e l’altro Polacco residente a Sarmato) che nemmeno una settimana fa erano stati denunciati dai carabineiri dopo aver imbrattato la scuola elementare di Sarmato, pare proprio che non abbiano imparato la lezione, e stanotte si sono prodotti in un’altra performace artistica questa volta ai danni di monumenti pubblici e portoni di Castelsangiovanni.

La segnalazione è partita da molti cittadini indignati che questa mattina hanno avvertito i carabinieri che qualcuno nella notte aveva deturpato il monumento a Garibaldi nella centralissima piazza XX Settembre, quello ai Caduti presso i giardinetti di via Fratelli Bandiera, oltre a una miriade di portoni, muri e garage di abitazioni private.

I carabinieri di Castello, che hanno trovato le bombolette vuote gettate vicino alla piscina, però non hanno dovuto faticare troppo per risalire ai due autori del gesto, che hanno ammesso candidamente le loro responsabilità. Ancora una volta quindi i genitori sono stati chiamati in caserma e a breve riceveranno il conto dal Comune per la pulizia della scorribanda di stanotte, che ovviamente si va ad aggiungere ai 5mila euro dei danni causati la scorsa settimana nella scuola elementare di Sarmato.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monumenti e portoni di Castelsangiovanni nel mirino dei vandali

IlPiacenza è in caricamento