rotate-mobile
Cronaca

Muore Renata Battaglia, decana della medicina piacentina

Il mondo medico piacentino piange una delle più lucenti protagoniste della vita sanitaria della città: si è spenta, infatti, a 85 anni, Renata Battaglia, una delle prime donne a iscriversi all'Ordine dei medici di Piacenza

Lutto nel mondo medico piacentino. Si è spenta a 85 anni, dopo una lunga malattia, Renata Battaglia, specialista in Igiene e tecniche di laboratorio e Anatomia patologica, per anni direttrice del Presidio multizonale di prevenzione. Era malata da tempo, e ha avuto una crisi sabato mattina che le è stata fatale.

Laureata a Parma, fu una delle prime donne a iscriversi all'Ordine dei medici piacentino - venne festeggiato il cinquantennale poco tempo fa. Viene ricordata per l'integrità morale, per l'assidua dedizione al lavoro, per la generosità professionale. Una volta in pensione si dedicò ad opere filantropiche, diventando una delle socie fondatrici del circolo Soroptimist e dell'Associazione piacentina per lo studio e la cura delle leucemie. Fervente credente, non si sposò mai.  
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore Renata Battaglia, decana della medicina piacentina

IlPiacenza è in caricamento