menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La locandina

La locandina

Musica, maschere e spettacoli: al Quartiere Roma il carnevale è "Matto da Galera"

La festa "Hai voluto il Carnevale? Pedala!" si svolgerà nel quartiere Roma nel pomeriggio di domenica 7 febbraio

Musica, maschere e spettacoli teatrali: è stato presentata nella mattinata del 5 febbraio la festa di Carnevale che si svolgerà nel pomeriggio del 7 febbraio nel quartiere Roma. Il Carnevale "Matto da galera" giunge alla seconda edizione.

«La festa "Hai voluto il Carnevale? Pedala!" – spiega Antonio Resmini, presidente del Comitato Quartiere Roma Shopping Area - sarà ecosostenibile: aspettiamo tanta gente in bici o a piedi. Nel quartiere si esibiranno gruppi musicali e ci saranno spettacoli teatrali e circensi. Alle 16 partirà la sfilata in maschera itinerante capitanata dalla banda Ponichelli. Ai giardini Merluzzo ci sarà poi l’incoronazione del re e della regina del carnevale e della "bicicletta matta da galera", la bici travestita più bella. Gli esercizi commerciali di via Roma, soprattutto quelli alimentari, esporranno banchetti al di fuori dei propri negozi per offrire i dolci di Carnevale».

«E' anche grazie ad iniziative come queste – sottolinea l'assessore al Nuovo welfare Stefano Cugini - che il quartiere Roma sta piano piano cambiando aspetto: rispetto a due anni fa la situazione è sicuramente cambiata».

Il programma:

dalle 15 in via Roma – dal vivo Clarysax della scuola media statale Calvino

dalle 15 ai giardini Merluzzo – spettacolo di arti teatrali e circensi a cura di Tadam

dalle 16 dalla basilica di San Savino – sfilata mascherata itinerante per le vie del quartiere Roma con la banda Ponichelli

dalle 17 ai giardini Merluzzo – premiazione e incoronazione del re e della regina del Carnevale e della Bicicletta Matta da Galera a cura di Pappa e Pero e dell'oratorio Don Bosco

dalle 18 ai giardini Merluzzo – dal vivo accademia di musica Moderna.

Nel circolo Roma ci sarà un punto di "Pronto soccorso maschera" a cura del servizio Tagesmutter. Presso Foglie al vento sarà allestito un "Truccabimbi e…truccatutti".

L’iniziativa è all'interno del progetto "Porta Galera 3.0".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Nell'ultima settimana contagi in calo del 33% nel Piacentino

  • Attualità

    A Ottone una via dedicata alla Giornata della Memoria

  • Cronaca

    Covid-19, altri 83 nuovi casi e sei decessi nel Piacentino

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento