rotate-mobile
Cronaca

Musulmani di Piacenza, nasce il primo sito internet ufficiale

Da luglio 2015, l’Associazione Culturale Islamica di Piacenza di via Caorsana, potenzia le sue strutture comunicative con un nuovo strumento destinato a essere il mezzo di informazione privilegiato della Comunità. www.comislamicapc.it è il sito internet ufficiale della Comunità Islamica di Piacenza e Provincia, il primo canale web ufficiale dei Musulmani di Piacenza e Provincia, una comunità religiosa che conta oltre 20mila fedeli residenti sul territorio. 

Molto articolato e costantemente aggiornato, il sito non ha finalità commerciali. Sarà lo strumento attraverso il quale la Comunità Islamica comunicherà le proprie iniziative e grazie al quale tutta la cittadinanza e la stampa potrà tenersi informata sulla vita comunitaria e sulle attività dei Musulmani piacentini.

Il sito è già in funzione e riprende alcuni eventi segnanti del passato recente del Centro e della Comunità Islamica: dal Ramadan 2014 fino alla fondazione dell’Istituto Averroè in Primavera 2015, la scuola di studi islamici nata in seno al Centro. www.comislamicapc.it è interamente in italiano ed è direttamente gestito dalla Comunità Islamica di Piacenza e Provincia.   

“Il nostro obiettivo è quello di avvicinarci ancor di più alla Città fornendo informazioni su tutte le attività e gli eventi che svolgiamo.” – dice Mohamed Nassour, presidente della Comunità, e conclude affermando: “le nostre porte sono sempre state aperte alla cittadinanza, ma in questo modo vogliamo aumentare la nostra trasparenza nei confronti di tutti i cittadini musulmani e non”. Il sito contiene infatti i nomi e i riferimenti degli organi della Comunità e presto saranno pubblicati anche i bilanci sociali ed economici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musulmani di Piacenza, nasce il primo sito internet ufficiale

IlPiacenza è in caricamento