rotate-mobile
Cronaca Taverna

A Piacenza nasce Aisla, contro sclerosi amiotrofica

A Piacenza nasce una sezione di Aisla, l'Associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica, una malattia neurologica che colpisce i motoneuroni e limita gradualmente la vita muscolare. L'attaccante biancorosso Guzman testimone

A Piacenza nasce una sezione di Aisla, l’Associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica, una malattia neurologica che colpisce i motoneuroni e limita gradualmente la vita muscolare. La presentazione alla cittadinanza dell’associazione è in programma per lunedì 8 novembre, alle ore 17, nell’auditorium Sant’Ilario di Piacenza (corso Garibaldi 17, Piacenza).

L’evento si svolge con il patrocinio dell’Azienda Usl di Piacenza, del Comune e della Provincia. Per sensibilizzare la popolazione scende in campo intanto anche il mondo dello sport: l’attaccante del Piacenza Calcio Tomás Guzmán ha prestato infatti il proprio volto all’iniziativa, diventando testimonial di Aisla. Mercoledì 3 novembre 2010, alle ore 11.15 nella sala riunioni della direzione generale (via Taverna 49, Piacenza) il calciatore e i rappresentati locali dell’associazione incontreranno i mezzi d’informazione per anticipare i contenuti della presentazione pubblica del prossimo 8 novembre. Per l’occasione saranno presenti anche i diversi professionisti dell’Azienda Usl di Piacenza coinvolti nel percorso di diagnosi, cura, riabilitazione e assistenza ai malati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Piacenza nasce Aisla, contro sclerosi amiotrofica

IlPiacenza è in caricamento