rotate-mobile
Cronaca Bobbio

Nascondeva il fidanzato ricercato: arrestata per favoreggiamento 19enne

Una ragazza di 19 anni è stata arrestata e processata per favoreggiamento dopo essere stata scoperta mentre nascondeva il fidanzato ricercato per spaccio di droga e su cui pendeva un'ordinanza di custodia cautelare. La donna ha poi patteggiato la pena ed è stata rimessa in libertà

Cosa non si farebbe per amore. Come ad esempio nascondere il proprio fidanzato ricercato dai carabinieri per spaccio di droga. E’ esattamente la vicenda accaduta l’altro ieri in città, dove i militari del Nucleo operativo della Compagnia di Bobbio hanno arrestato una 19enne romena che stava dando ospitalità al suo fidanzato, un albanese 20enne sul quale pendeva un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.

La giovane, probabilmente accecata dall’amore, ha forse sottovalutato l’imprudenza che stava commettendo, e infatti per lei sono scattate le manette per favoreggiamento. Ieri mattina è stata processata e ha patteggiato una pena di quattro mesi subito sospesa. Poi è stata rimessa in libertà.

I carabinieri erano sulle tracce dell’albanese, destinatario insieme ad altri due connazionali di una custodia cautelare per un’indagine antidroga (riguardo alla quale tra l’altro al momento è mantenuto il più stretto riserbo dai carabinieri) ma il ragazzo si era reso irreperibile. Agli investigatori è però bastato scavare un po’ nella sua vita per scoprire che probabilmente si stava nascondendo in città a casa della fidanzata.

L’altra notte i carabinieri si sono quindi presentati e quando hanno chiesto di entrare, la giovane padrona di casa ha iniziato a temporeggiare con una serie di scuse sempre più incredibili, tanto da convincere i carabinieri appunto di essere sulla strada giusta. Alla fine però la romena ha dovuto aprire la porta e consegnare il fidanzato che ora si trova in carcere alle Novate.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nascondeva il fidanzato ricercato: arrestata per favoreggiamento 19enne

IlPiacenza è in caricamento