rotate-mobile
Cronaca

Parla l'ecuadoriano aggredito; navi piacentine in ostaggio in Grecia

Rassegna stampa del 16 giugno 2010. Libertà apre con un intervista all'ecuadoriano sfregiato da una bottigliata, La Cronaca con due traghetti dell'Adriatic Lines bloccati illegalmente a Corinto

Prime pagine differenti questa mattina per i quotidiani piacentini. Libertà apre con un'intervista di Ermanno Mariani al giovane ecuadoriano 27enne che è stato brutalmente ferito con i cocci di una bottiglia al volto (ce ne siamo occupati qui) e al braccio: "L'ho fatto solo per quella ragazza, sono intervenuto perchè due la stavano molestando. In quel momento ho pensato alle mie figlie gemelle", è la versione dell'uomo.

ARRESTATA - Splendida foto, poco sotto, di due cigni reali: a Piacenza ne sono nati altri 13. Arrestata per riciclaggio, inoltre, la piacentina Vittoria Delbue, titolare di due imprese di pulizie a Castel San Giovanni, coinvolta nella maxi operazione della guardia di finanza fiorentina per evasione da 166 milioni di euro (ne abbiamo parlato ieri). 5 anni e mezzo, infine, a condanna a un uomo accusato di aver palpeggiato e molestato la nipotina di 8 anni.

LA CRONACA - La Cronaca apre con una notizia diversa: alcuni navi piacentine, riporta il quotidiano di via Chiapponi, sarebbero state bloccate a Corinto dai sindacati greci: la richiesta sarebbe quella di assumere dei marinai locali. Interrogazione parlamentare di Tommaso Foti (Pdl). Al centro, la morta improvvisa di Franco Tei, storico segretario generale del Comune di Piacenza, e, nel fondo, editoriale di Alan Patarga.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parla l'ecuadoriano aggredito; navi piacentine in ostaggio in Grecia

IlPiacenza è in caricamento