rotate-mobile
Carabinieri di Rivergaro / Rivergaro

Nel garage attrezzi rubati a un idraulico e altri utensili per 30mila euro. Si cercano i proprietari

Denunciato per ricettazione un 47enne. Sequestrati trapani, avvitatori, materiali di vario genere e una bicicletta da corsa. Le foto

Nel garage di Rivergaro 49 elettroutensili e utensili edili di diverse marche: trapani, avvitatori, attrezzi di vario genere e una bicicletta da corsa, per un valore complessivo di circa 30mila euro. Un ritrovamento che, giovedì 2 febbraio, ha portato i militari della stazione di Rivergaro, a conclusione di un’attività d’indagine, a denunciare per ricettazione un uomo di 47 anni.

Sempre i carabinieri di Rivergaro sono riusciti a risalire all’origine di alcuni attrezzi idraulici e di altro materiale, di proprietà di un idraulico di Fidenza, che ne aveva denunciato il furto a fine gennaio scorso. Dopo aver monitorato alcuni siti web per la vendita di oggetti vari – fa sapere l’Arma - i carabinieri sono risaliti al 47enne, che era solito inserire annunci di vendita, a modici prezzi, di utensileria edile varia.

Tutto il materiale rinvenuto (nel video e nelle foto sotto), verosimilmente provento di furti, è stato sequestrato. Gli attrezzi ed altri utensili riconosciuti dall’idraulico di Fidenza - valore  5mila euro -  sono stati restituiti e i militari di Rivergaro hanno iniziato le indagini e gli accertamenti per cercare di rintracciare i legittimi proprietari del restante materiale e di una bicicletta da corsa, per un valore che supera i 20mila euro.

A questo proposito, se qualche attrezzo viene riconosciuto, invitano i cittadini a contattarli direttamente al numero 0523.958657,  il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle ore 8 alle ore 13.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel garage attrezzi rubati a un idraulico e altri utensili per 30mila euro. Si cercano i proprietari

IlPiacenza è in caricamento