menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nessun incremento dei contagi nell’ultima settimana a Piacenza

Il territorio Piacentino conferma i dati sotto controllo degli ultimi tempi: i nuovi positivi sono 427, lo stesso numero di sette giorni prima

Nessun incremento di nuovi positivi a Piacenza e provincia. Il dato dei tamponi risultati positivi nella settimana dall’8 al 13 marzo è curiosamente lo stesso dei sette giorni precedenti: 427. Nessuno scostamento percentuale, quindi. L’Emilia-Romagna ha arrestato la sua corsa (+3,4%) aumentano di poco, mentre Lombardia (+7%), l’Italia (9,4%) hanno numero ancora più alti.

«Piacenza è tra i territori con i numeri più bassi d’Italia – ha commentato il direttore generale Ausl Luca Baldino -. Potrebbe esserci un incremento nei prossimi giorni, ma con la zona rossa sono poi destinati a calare. I tamponi positivi sono il 3,7% del totale, da diverse settimane siamo sotto al quattro per cento».

1-30-12

2-25-5

3-18-22

4-42-16

Continua, però, l’incremento dei sintomatici. E un operatore delle casa di riposo è risultato leggermente positivo al virus.

5-33-5

6-8-16

Per quanto riguarda i comuni, Baldino ha rimarcato che fortunatamente quelli al confine con la Lombardia – quelli più a rischio - non presentano particolari problemi.

7-5-13

8-45

La situazione nelle scuole è stazionaria con 60 nuovi positivi in 46 classi del territorio. «È un quadro importante, da attenzionare. Ci aspettiamo ovviamente di veder calare il numero con lo stop alla didattica in presenza».

10-2-34

9-34

Fortunatamente non sono aumentati gli accessi al pronto soccorso di casi da Covid, siamo a una media di 8 al giorno. I ricoveri sono rimasti stazionari, 105-110 al giorno. Così come quelli in terapia intensiva, che comprendono anche due pazienti di Bologna. Purtroppo sono aumentati i decessi in questa settimana, non ci sono motivi specifici per spiegare il passaggio da 4 a 8 decessi in pochi giorni, non ci sono rilievi statistici.

11-30

12-4-20

13-24

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Addio a don Giancarlo Conte, fondatore di San Giuseppe operaio

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento