Primi fiocchi a Piacenza: temperature rigide, allarme maltempo

Nevischio a Piacenza, anche se non vi è alcun problema di pulizie delle strade. Sarà allerta massima per le prossime 48 ore: temperature in picchiata e altre nevicate

Neve a Piacenza in via Chiapponi (foto Gatti)

Dopo l'abbondante coltre che ha coperto l'Appennino nelle scorse giornate, anche a Piacenza sembra aver fatto comparsa la neve. Timidi fiocchi, infatti, stanno scendendo martedì 31 gennaio, e hanno iniziato a "spolverare" strade e tetti. Nelle foto sottostanti abbiamo selezionato una "panoramica" delle webcam sparse sull'Appennino. Potete vederne molte di più collegandovi a Webcam Piacenza.it. 

Dalla protezione civile dell'Emilia-Romagna, inoltre, viene diramata una allerta meteo per neve, gelo e cattive condizioni del mare. Per 48 ore, su tutta la regione, dalle 13 di martedì sono previste deboli nevicate sui rilievi occidentali che poi si estenderanno al resto della regione. Attesi dai 5-10 cm in pianura e fino a 40 sui rilievi centro-orientali. Temperature in calo, sino a -8 in pianura e -12 sui rilievi.



Iren Emilia informa che sono previste possibili deboli nevicate nel pomeriggio-sera di martedì 31 gennaio, a cui seguirà un netto abbassamento delle temperature. Tutti mezzi Iren Emilia sono in preallarme; sono mobilitati 64 spazzaneve, 11 mezzi spargisale e 10 bobcat (per la pulizia dei marciapiedi).

L'evolvere della situazione è costantemente monitorato dai tecnici Iren Emilia, in servizio 24 ore su 24, per disporre tempestivamente gli eventuali interventi necessari. Considerate inoltre le previsioni di basse temperature, Iren Emilia invita i cittadini a proteggere i contatori dell'acqua non solo nelle proprie abitazioni, ma anche nelle seconde case o nelle case vuote.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Le spaccano la faccia contro una cancellata per rapinarla della borsa

  • Carla non ce l'ha fatta, il suo alpino Stefano la piange dopo la serenata davanti all'ospedale

  • Scaraventano un cancello contro la polizia per scappare dopo il colpo: quattro arresti

  • Cacciatore cade in un dirupo e muore

  • Cene e ritrovi clandestini in due locali, blitz della finanza: multa per tutti e attività sospesa

  • L'annuncio di Bonaccini: «La regione torna “zona gialla” da domenica»

Torna su
IlPiacenza è in caricamento