rotate-mobile
Cronaca

Cade la prima neve su Piacenza, arrivata la prima ondata di gelo

Primi fiocchi di neve nel Piacentino. Ha iniziato a nevicare verso le 14 del 7 dicembre. E' arrivata la prima ondata di gelo su tutto lo Stivale. Temperature minime fino a -10 gradi

Primi fiocchi di neve nel Piacentino. Ha iniziato a nevicare verso le 14 del 7 dicembre. Annunciata da noi ormai da alcuni giorni ecco la giornata che ci porterà la prima neve vera della stagione anche in pianura. Il tutto è determinato dal passaggio di una perturbazione atlantica al seguito della quale affluirà aria decisamente fredda.

La prima nevicata, le foto dei lettori ©IlPiacenza

Si prevede nuvolosità in rapido aumento fino a coprire il cielo su tutta l’'Emilia Romagna. Questa copertura permarrà anche per il resto della giornata, della serata e buona parte della nottata quando andranno ad attivarsi delle schiarite sulla province occidentali. Dall'inizio del pomeriggio prime nevicate anche in pianura su piacentino, poi su parmense ma col passare delle ore anche sul resto dell'Emilia. Precipitazioni verso sera anche sulla Romagna ma a quote di pianura inizialmente piogge che solo in serata si trasformeranno in neve eccetto la costa dove rimarranno piogge o al massimo pioggia mista a neve. In Emilia nevicherà per tutta la sera poi comincerà a smettere dapprima ad ovest poi durante la notte poco alla volta un po' ovunque. Le temperature già nei valori massimi subiranno un primo calo. Poche differenze invece per le minime che registreremo domani mattina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade la prima neve su Piacenza, arrivata la prima ondata di gelo

IlPiacenza è in caricamento