rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, dopo il gelo arriva ancora la neve sul Piacentino

Dopo il super gelo di questi giorni (nella notte appena passata si sono sfiorati i -20 gradi) stamattina Piacenza si è svegliata sotto i fiocchi della neve

Dopo il super gelo di questi giorni (nella notte appena passata si sono sfiorati i -20 gradi) stamattina Piacenza città si è svegliata sotto i fiocchi della neve. E' ripreso a nevicare abbondantemente anche ad Alseno, Pittolo e San Nicolò. Per ora non sono segnalati disagi alla circolazione.

La neve a Piacenza e in provincia: le vostre foto

7 febbraio 2012: la nevicata su Piacenza ©Gatti/IlPiacenza

Dalle ore 8.00 di questa mattina, in concomitanza con la ripresa delle precipitazioni nevose in città, sono entrati nuovamente in attività 11 mezzi spandisale di Iren Emilia per il trattamento di tutto il territorio comunale: le vie cittadine, i quartieri e le frazioni, a partire dai punti nevralgici per la circolazione veicolare: rotatorie, cavalcavia, sottopassaggi. Rimangono allertate le 64 lame rotta neve pronte ad entrare in funzione qualora la coltre nevosa sulle strade dovesse raggiungere gli 8 centimetri. L’evolvere della situazione è costantemente monitorata dai tecnici Iren Emilia in servizio 24 ore su 24 per disporre tempestivamente gli eventuali interventi necessari.

Iren Acqua Gas informa che, a cause delle basse temperature attuali e previste per i prossimi giorni, tutti i distributori gratuiti di acqua naturale, gassata e refrigerata del progetto Acquapubblica, installatati nella provincia di Piacenza, verranno temporaneamente chiusi in via precauzionale. Vi è infatti il rischio che il freddo possa creare lastre di ghiaccio pericolose per i cittadini e problemi agli impianti. I 16 distributori presenti in provincia sono ubicati nei comuni di: Carpaneto, Castell’Arquato, Castel San Giovanni, Castelvetro Piacentino, Gazzola, Gossolengo, Gragnano, Piacenza (Via XXIV Maggio e Via Radini Tedeschi), Podenzano (Via Piave e frazione di San Polo), Pontenure, Rivergaro, Rottofreno, San Giorgio Piacentino e Vigolzone. Gli impianti saranno riattivati non appena le condizioni meteo lo consentiranno.

LE NEVICATE DI QUESTI GIORNI

LA GELATA DEL 3 FEBBRAIO: -14 GRADI

LA NEVICATA DEL 2 FEBBRAIO

LA NEVICATA DEL 1 FEBBRAIO

LA NEVICATA DEL 31 GENNAIO

GUIDARE SICURI SULLA NEVE: QUALCHE CONSIGLIO

PARCHEGGIO DELLA STAZIONE: POSTI AUTO "OCCUPATI" DALLA NEVE

LE FOTOGALLERY

Altarelli (Bobbio) a 550 metri di altezza: le vostre foto

La neve a Piacenza e in provincia

La nevicata in centro storico ©Gatti/IlPiacenza

Disagi al parcheggio della stazione ©Gatti/IlPiacenza

Neve in provincia (Webcam dalla rete)

Prima neve a Piacenza © Gatti/IlPiacenza

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, dopo il gelo arriva ancora la neve sul Piacentino

IlPiacenza è in caricamento