rotate-mobile
Cronaca

Il grande gelo cala sulla pianura Padana, ancora neve in arrivo

Il servizio metereologico dell'aeronautica parla prevede nubi diffuse e compatte nella mattinata, con precipitazioni sparse ancora in forma nevosa fino a quote di pianura su Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna

Ancora neve in arrivo sulla pianura Padana e nel Piacentino. Il servizio metereologico dell'aeronautica parla infatti, nelle previsioni, di nubi diffuse e compatte nella mattinata, con precipitazioni sparse ancora in forma nevosa fino a quote di pianura su Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna occidentale e Veneto occidentale, ma con quota della neve in progressivo innalzamento. Nella notte e nelle prime ore del giorno persiste il rischio di pioggia che gela a contatto con il suolo sull'Emilia Romagna orientale. Dal pomeriggio, tendenza a temporanea cessazione delle precipitazioni sulle aree pianeggianti del Piemonte, con persistenza della neve invece in area alpina e sub-alpina.

Fenomeni soprattutto dal tardo pomeriggio alla mattinata di venerdì, poi virata in pioggia sulle pianure, tranne tra alto Piemonte ed alta Lombardia occidentale. Possibili locali episodi di gelicidio tra venerdi sera e sabato mattina, specie sull'Emilia. Piogge in arrivo sulle regioni tirreniche, sporadiche in Adriatico. Tra sabato pomeriggio e domenica mattina schiarite, poi nuova perturbazione da ovest ma con fenomeni solo al centro-sud e sulle Alpi confinali. Più mite.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il grande gelo cala sulla pianura Padana, ancora neve in arrivo

IlPiacenza è in caricamento