rotate-mobile
Cronaca

Neve, Sulpl: «Gli impiegati comunali comodi a casa, la municipale a fronteggiare l’emergenza»

Duro intervento del sindacato Sulpl: «E’ ora di dire basta ad un’Amministrazione che taglia continuamente risorse e ci nega diritti: confida sempre sulla buona volontà della municipale, che c’è sempre»

«A seguito dell’emergenza neve – spiega il Segretario provinciale del Sulpl Miriam Palumbo - già prevista da giorni, il Comando di Polizia Municipale di  Via Rogerio, nella mattinata di ieri ha provveduto ad inviare una mail per richiedere a tutti gli appartenenti al Corpo la disponibilità ad effettuare turni straordinari per far fronte all’allerta meteo. E’ ora di dire basta ad un’Amministrazione che continuamente toglie risorse economiche e nega diritti ai nostri operatori, equiparandoli, quando fa comodo ad impiegati comunali e quando ha necessità vuole trasformarli in Poliziotti disponibili h.24. Noi siamo dei Professionisti sempre, coerenti e fermi sulle nostre posizioni: non abbiamo mai chiesto nulla di più di ciò che ci spetta, solo quanto previsto dalla Legge.

Le emergenze sono cicliche (vedi terremoti, alluvioni, neve e quant’altro). E’ dal lontano 1996 che chiediamo che ci venga riconosciuto l’istituto della reperibilità o pronta disponibilità. Ad oggi, questa Amministrazione continua a fronteggiare tutte le emergenze, confidando sul buona volontà, senso del dovere e attaccamento alla divisa della Polizia Municipale, che è sempre al servizio dei suoi cittadini.  Consigliamo vivamente all’Amministrazione di dare ascolto alle nostre richieste, senza perder tempo a promettere e non mantenere, poiché di altre emergenze da fronteggiare ce ne saranno e la primavera che è alle porte è già ricca di eventi e manifestazioni che richiederanno un considerevole impegno da parte della Polizia Municipale (che sarà comunque presente), in giornate in cui invece, i veri impiegati comunali, in quanto tali, resteranno comodamente a casa o si recheranno in strada con le loro famiglie per godersi lo spettacolo!»

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve, Sulpl: «Gli impiegati comunali comodi a casa, la municipale a fronteggiare l’emergenza»

IlPiacenza è in caricamento