Neve, polizia municipale della Val Trebbia e Val Luretta al lavoro

Dalle prime ore della mattina l’Unione Val Trebbia-Val Luretta ha messo in campo 4 pattuglie di polizia municipale per gli interventi di prima urgenza sul territorio. Numerosi gli interventi effettuati, a partire dall’assistenza alla circolazione stradale dove in prima mattina si sono registrate 3 fuoriuscite di strada

neve_15
Sopra e nelle immagini sotto, la municipale in azione
Dalle prime ore della mattina l’Unione Val Trebbia-Val Luretta ha messo in campo 4 pattuglie di polizia municipale per gli interventi di prima urgenza sul territorio. Numerosi gli interventi effettuati, a partire dall’assistenza alla circolazione stradale dove in prima mattina si sono registrate 3 fuoriuscite di strada: a Quartazzola di Gossolengo, a Statto di Travo ed sulla 45 in Comune di Rivergaro dove gli agenti hanno prestato assistenza alle persone e agevolato il recupero dei veicoli da parte dei mezzi di soccorso stradale.

INCIDENTI - Nella mattinata è stato segnalato un solo incidente stradale in Comune di Rivergaro dove gli agenti sono intervenuti per i rilievi, alcune richieste di intervento sulla strada Pigazzano-Statto per problemi alla circolazione dovuti alla neve. La polizia municipale che opera sul territorio anche per le problematiche di protezione civile, è intervenuta su richiesta delle amministrazioni Comunali di Agazzano, Gragnano, Rivergaro e Travo per l’assistenza alle persone isolate che abitano nei rispettivi Comuni; in alcuni casi si è intervenuti unitamente al personale dei servizi sociali dei Comuni per accertare le condizioni fisiche di persone che vivono sole che risultano difficilmente rintracciabili  e per la consegna di generi alimentari.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

UNA FAMIGLIA IN DIFFICOLTA' - Nel Comune di Travo, grazie alle segnalazioni pervenute dall’Ufficio Tecnico, sono state approntate due squadre per la verifica di persone isolate in località Ponte di Fellino ed in località Viserano; le squadre della polizia municipale hanno agito con la collaborazione dei mezzi spartineve in servizio per il Comune di Travo. In particolare l’intervento per liberare la strada e la verifica delle persone residenti in località Ponte si sono protratte per tutta la mattinata a causa della quantità considerevole di neve depositata che ha raggiunto i 150 cm; verso le 12 il mezzo sgombraneve è riuscito a liberare la strada e gli agenti hanno potuto sincerarsi delle condizioni della famiglia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si schianta in moto contro un'auto che fa inversione, giovane all'ospedale

  • Norme anti covid, multati due locali aperti dopo mezzanotte. Nei guai anche un cliente senza mascherina

  • Travolto da un Tir mentre cammina al buio sul cavalcavia, 24enne in fin di vita

  • Ennesimo tragico infortunio sul lavoro, agricoltore muore schiacciato dal trattore

  • Ladri sfondano l'ingresso e portano via le bici da corsa, fallisce il colpo da Raschiani

  • Come non sporcare la mascherina con il trucco

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento