rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Ponte di barche riaperto, strada sgombra

Maxi ingorgo sul ponte di barche da e per la Lombardia. A causa delle rampe d'accesso gelate, le auto senza catene da neve non riescono a muoversi. Il ponte, intorno alle 17, è stato chiuso per 10 minuti, per permettere le operazioni di sgombero e pulizia delle carreggiate. Decine di auto in difficoltà. I video in esclusiva

neve-ponte-di-barche 
L'ingorgo sul ponte di barche questo pomeriggio
Chiuso alle 17.12 il ponte di barche, dopo il maxi ingorgo venutosi a creare a causa della neve sulle rampe di accesso. Decine di macchine, senza gomme da neve o catene, sono rimaste in difficoltà davanti alle rampe d'accesso e uscita del viadotto, rese sdrucciolevoli dalla neve.  

Molti automobilisti sono stati aiutati da altri guidatori a spingere le auto bloccate sul legno del ponte di barche. Per intervenire a spazzare la strada il viadotto è stato sbarrato per il tempo necessario agli spartineve di intervenire. Ora la situazione è tornata alla normalità. Sotto, nei video, la situazione sul ponte pochi attimi prima che si decidesse la chiusura.

Il collo di bottiglia ha avuto ripercussioni su tutta la città: sullo Stradone Farnese si sono segnalate code, con vetture a passo d'uomo.  

ponte-neve_2
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte di barche riaperto, strada sgombra

IlPiacenza è in caricamento