Nevica senza sosta su tutto il Piacentino, situazione critica anche in autostrada

Continua a nevicare senza sosta dalla mattina del 3 marzo sia in città sia in provincia. La Protezione Civile ha diramato un'altra allerta meteo valida al mezzogiorno del 3 marzo fino alle mezzanotte del 4 marzo

La polizia municipale di Bobbio al lavoro il tre marzo

Continua a nevicare senza sosta dalla mattina del 3 marzo sia in città sia in provincia. La Protezione Civile ha diramato un'altra allerta meteo valida dal mezzogiorno del 3 marzo fino alle mezzanotte del 4 marzo su tutta la regione per pioggia e neve.  L'allerta è gialla per neve, sui sui bacini emiliani centrali, occidentali e orientali, sulla pianura emiliana, sulla pianura e la bassa collina emiliana occidentale. "L'intensificazione della perturbazione, che interessa sabato il territorio regionale - si legge in una nota - apporterà precipitazioni diffuse deboli-moderate.

Le precipitazioni saranno a carattere nevoso, con quantitativi nelle aree di pianura centro-occidentale sopra soglia, stimati intorno a 5-10 centimetri. Nelle aree collinari e montane saranno intorno a 15-30 centimetri. Si segnalano criticità importanti sulla Statale 45, a Podenzano lungo la strada provinciale 654 di Valnure ma anche in città sulla Caorsana, via Cremona, in tangenziale, via Einaudi e sulla via Emilia Pavese ma anche quella Parmense. Non solo, molti disagi si registrano anche a Mortizza, Borgotrebbia, Mucinasso e  nelle frazioni in generale.

marciapiede piazza cavalli transennato-2PIAZZA CAVALLI - I vigili del fuoco hanno provveduto a transennare il marciapiede del palazzo dell Borsa probabilmente per la formazione di stalattiti di ghiaccio che pendono dalle grondaie e che potrebbe staccarsi. 

VALTREBBIA - Situazione critica in alta Valtrebbia. Disagi segnalati a Ceci di Bobbio, Santa Maria e al Penice. In azione i mezzi spartineve per sgomberare la provinciale per Nibbiano. In paese invece la situazione è sottocontrollo come anche sulle strade comunali che sono state cosparse di sale e sgomberate dai cinque spartineve in dotazione. Gli operai del comune e gli uffici tecnici sono al lavoro 24 ore al giorno per garantire il massimo dell'efficienza. Per ripristinare condizioni accettabili anche sulle strade provinciali sono stati attivati ulteriori mezzi per risolvere le criticità entro la serata. Doppio turno per gli agenti della polizia municipale per garantire il collegamento ai seggi elettorali nelal giornata del 4 marzo.

AUTOSTRADE - La Prefettura negli ultimi giorni ha coordinato la macchina dell'emergenza: diversi i tavoli al palazzo del Governo tra tutti gli enti coinvolti, le forze di polizia, sindaci, vigili del fuoco, Protezione Civile, Croce Rossa e Anpas. Circolazione regolare sull'autostrada A1 in Emilia Romagna dopo che, nella prima mattinata, era stato chiuso - a causa della pioggia gelata ora trasformata in neve - il tratto compreso tra l'inizio della complanare di Piacenza e Terre di Canossa, nel Reggiano, verso Bologna. Sempre sulla A1 tra Milano e complanare di Piacenza e tra Parma e Reggio Emilia, comunica Autostrade per l'Italia sul suo sito Internet, sono in atto deboli nevicate. Situazione critica anche in A21.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Identificato l'operaio ucciso dal crollo di un silos. Forse il cedimento di un sostegno la causa della tragedia

  • Crolla un silos, 50enne muore schiacciato

  • Altoè, 55enne muore alla guida dell'auto

  • Famiglia piacentina coinvolta in un incidente a Bolzano, grave un bambino

  • Caso Levante, spuntano nuovi indagati

  • Omicidio Elisa, per Massimo rito abbreviato subordinato alla perizia psichiatrica

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento