rotate-mobile
Cronaca Rivergaro

Rivergaro, muore lavoratore dell'azienda "La stoppa" di 54 anni

Perde la vita in un tragico incidente sul lavoro Marco Buscarini, 54 anni, sposato con una figlia 14enne. Il suo trattore si è ribaltato mentre stava tagliando l'erba sul fianco di un pendio nel terreno de "La stoppa" di Rivergaro. I dettagli

trattoreUna tragica fatalità ha strappato la vita a un padre di famiglia. Marco Buscarini, 54enne piacentino, lascia infatti la moglie e una figlia di 14 anni. Questa mattina intorno alle 10 e 30 il trattore sul quale si trovava al lavoro si è ribaltato e lo ha schiacciato mortalmente. L'infortunio è avvenuto nella tenuta della nota azienda piacentina "La stoppa" di Niviano di Rivergaro.

STAVA TAGLIANDO L'ERBA - Su tutto l'accaduto sono ancora in corso gli ultimi accertamenti dei carabinieri della stazione di Rivergaro e dei tecnici della medicina del Lavoro di Piacenza. La tragedia è avvenuta in un punto abbastanza isolato, ai piedi di un vigneto, e Buscarini in quel momento stava lavorando da solo. Da una prima ricostruzione sembra che il 54enne fosse alla guida di un trattore privo del roll-bar di sicurezza. Stava tagliando l'erba lungo il fianco di una collinetta quando all'improvviso il mezzo agricolo è caduto lungo una piccola discesa di circa due metri. Il trattore si è però ribaltato schiacciando fatalmente il 54enne.

INUTILI I SOCCORSI - Ad accorgersi del mezzo agricolo sottospra è stato un ex dipendente della Stoppa che stava transitando in auto lungo la vicina strada provinciale della Cementirossi. Scattato l'allarme, mentre arrivavano i vigili del fuoco, l'ambulanza e l'elicottrero del 118 di Parma, alcuni colleghi hanno liberato il corpo dell'agricoltore utilizzando un braccio meccanico. Il loro intervento non è però servito a nulla perché Buscarini era già deceduto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rivergaro, muore lavoratore dell'azienda "La stoppa" di 54 anni

IlPiacenza è in caricamento