rotate-mobile
Cronaca

Nobildonna di Fiorenzuola, la star inconsapevole del web piacentino

I suoi video, su YouTube, sono più cliccati delle comparsate di Alba Parietti o di Valeria Marini. Lei è un'anziana signora. Piacentinissima. Alcuni ragazzi, da qualche anno, riprendono le sue "colorite" sortite e le mettono in rete: lei, ignara, impreca e va per la propria strada

Migliaia e migliaia di visualizzazioni. E ogni giorno il pienone. Una specie di fenomeno di costume. Lei è un'anziana signora che vive a Fiorenzuola, ripresa con un po' di cinismo con il cellulare da alcuni ragazzi, mentre si lascia andare a imprecazioni e sortite linguistiche di ogni tipo. Ha un carrello della spesa - spesso vuoto o con poche cianfrusaglie - e ne ha per tutto e tutti.

E' stata ribattezzata, su YouTube, "Nobildonna di Fiorenzuola", ironico riferimento al suo coloritissimo modo di esprimersi, ovviamente in rigoroso dialetto piacentino. Per accendere la scintilla basta poco: i giovani la chiamano, oppure la fermano mentre sono in auto, e l'anziana signora parte per la tangente, con considerazioni a dir poco scurrili.

Su di lei si sa ben poco. Viene segnalato che viva in una casa di riposo. Eppure il successo dei suoi video (qui sotto ve ne proponiamo qualcuno, ma c'è una vera e propria serialità su YouTube) non sembra placarsi. Di certo, così nota, la signora è (o era) ignara di esserlo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nobildonna di Fiorenzuola, la star inconsapevole del web piacentino

IlPiacenza è in caricamento