rotate-mobile
Cronaca Le Novate / Strada delle Novate

Novate: brutale pestaggio in carcere, ferito un 50 enne

Brutale pestaggio ai danni di un piacentino 50enne aggredito da alcuni immigrati in carcere. Ha gravi lesioni. La Procura ha aperto un'inchiesta

Brutale pestaggio ai danni di un piacentino 50enne aggredito da alcuni immigrati in carcere. E' quello che è successo il 1 luglio scorso nella casa circondariale di Piacenza. La vittima delle percosse è già stata trasferita. La Procura ha aperto un'inchiesta e ha iscritto nel registro degli indagati 3 persone accusate di lesioni volontarie gravi.

Da una prima ricostruzione la vittima stava camminando lungo un corridoio insieme ad un altro detenuto. Quest'ultimo ha ricevuto una gomitata ed è scappato. E' a quel punto che è cominciato il pestaggio. Il 50enne a terra viene colpito da una raffica di colpi in tutto il corpo, specialmente in viso da alcune persone. Un agente penitenziario accorre non appena sente le grida e accompagna il 50enne in infermeria. Ma non è sufficiente.

Le lesioni sono troppo gravi e per questo viene portato in pronto soccorso dove gli viene rilasciata una prognosi di almeno 30 giorni. Al ritorno in carcere l'uomo è stato isolato e poi trasferito in un'altra struttura. Si trovava in carcere per reati contro il patrimonio. Sono tre per ora le persone iscritte nel  registro degli indagati: un sudamericano, un nordafricano e uno slavo. Ora saranno le indagini e le perizie a stabilire la dinamica dei fatti.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novate: brutale pestaggio in carcere, ferito un 50 enne

IlPiacenza è in caricamento