Venerdì, 19 Luglio 2024
Cronaca Caorso

Nucleare: Caorso chiama il Ministro Scajola

Porta la data del 15 maggio scorso la lettera inoltrata dal Comune di Caorso al Ministro per lo sviluppo economico, Claudio Scajola. La richiesta girata a Roma, è quella di un incontro urgente con tutti i comuni interessati, in merito al piano di ripresa del progetto nucleare

Fabio Callori, sindaco di Caorso, ha inoltrato una richiesta al Ministero per lo sviluppo economico in qualità di Coordinatore della Consulta ANCI per i comuni sedi di servitù nucleari. Il 15 maggio scorso, infatti, ha recapitato una lettera al ministro Claudio Scajola, ribadendo l'urgenza di avviare un confronto con i comuni interessati, in virtù del piano energetico nucleare promosso dal Governo.

Incontro nel quale si dovrà discutere di “localizzazione degli impianti futuri, individuazione del deposito nazionale e attività di smantellamento degli impianti obsoleti”. Callori, intervistato dal nostri giornale lo scorso 26 febbraio, aveva assicurato: “Qui nessun ritorno, Caorso sta dismettendo”, riferendosi alla possibile riapertura dell'impianto nucleare.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nucleare: Caorso chiama il Ministro Scajola
IlPiacenza è in caricamento