rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Caorso

Nucleare, il Consiglio di Stato accoglie il ricorso contro il Tar Piemonte

Forse non tutto è bloccato nell'iter di smantellamento delle ex centrali nucleari. Dopo la mobilitazione della Consulta Anci dei comuni di servitù nucleari, il Consiglio di Stato ha deciso di accogliere il ricorso contro la sentenza del Tar Piemonte che bloccava il decommisioning a Bosco Marengo

Nuova svolta nel decommissioning nucleare. Dopo la mobilitazione della Consulta Anci dei comuni di servitù nucleari, il Consiglio di Stato ha deciso di accogliere il ricorso contro la sentenza del Tar Piemonte che bloccava i lavori di bonifica nella centrale di Bosco Marengo (Al).

''L'intervento del Consiglio di Stato va a fare chiarezza su questioni che hanno a che fare con concezioni assai diverse di ambientalismo, riconoscendo la validità delle ragioni di chi, in nome della tutela dell'ambiente nel quale vive, progetta e fa, in sicurezza, le attività necessarie alla disattivazione di impianti come quello di Bosco Marengo, il cui smantellamento (compresa la bonifica finale) potrà ora essere concluso entro l'anno”. Lo ha detto Fabio Callori, coordinatore della Consulta e sindaco di Caorso.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nucleare, il Consiglio di Stato accoglie il ricorso contro il Tar Piemonte

IlPiacenza è in caricamento