rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Torna il sole, ma arriva il gelo: temperature glaciali, sottozero

Dopo una notte di neve abbondante - con gelido vento siberiano - è prevista una domenica di sole nel Piacentino. Temperature rigidissime: per questa notte sono previsti -9 gradi. E si rimarrà intorno allo 0. Strade ora pulite, anche se, per alcune, il freddo non sta permettendo di togliere una patina ghiaccio-neve che si è formata

Viale Beverora questa mattina
Piacenza imbiancata. E' spesso circa 15 centimentri il manto bianco che, la scorsa notte, si è posato in pianura. Un nevicata continua, sferzata da gelido vento portato dalla perturbazione siberiana che, in questo momento, sta interessando l'Italia.

PREVISIONI PER DOMANI E MARTEDI' - Ieri è stata una giornata di sole. Ma le temperature sono rigide: stanotte si toccheranno i -9 gradi. Ancora peggio sarà al risveglio; le ore solari non raggiungeranno 1 grado. Domani e martedì, poi, ancora rischio neve: le temperature saliranno, i fiocchi si mischieranno alla pioggia, e si consiglia di mantenere catene (o gomme da neve) a bordo.

ANCORA GHIACCIO E NEVE SULLE STRADE - Le strade territoriali sono in questo momento praticabili, anche se le temperature rigide hanno creato una patina neve-ghiaccio difficile da sradicare. E' stato così la scorsa notte: dopo un primo passaggio di spargisale e trattori (120 mezzi impiegati in totale), molte zone della città sono rimaste innevate. Sotto il video che documenta la situazione della tangenziale Sud dopo mezzanotte, dopo parecchie ore l'inizio della nevicata: strada completamente imbiancata, con una coltre di qualche centimentro. Stavano passando in quel momento primi mezzi a ripulire le rampe.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il sole, ma arriva il gelo: temperature glaciali, sottozero

IlPiacenza è in caricamento