rotate-mobile
Cronaca Strada Val Nure

Nuova caserma dei vigili del fuoco: autorimessa troppo piccola e niente palestra?

Si è rimesso in moto il cantiere per la realizzazione della nuova caserma dei pompieri in strada Valnure. Ma insorgono due problemi: l'autorimessa troppo piccola e l'assenza di una palestra

Si è rimesso in moto, dopo mesi di stop, il cantiere per la realizzazione della nuova caserma dei pompieri in strada Valnure. Ma insorgono due problemi: l'autorimessa troppo piccola e l'assenza di una palestra. Già perchè sembra, da quanto si legge su Cronaca di oggi 14 luglio, che il progetto basato su standard ministeriali assegnerebbe alla nuova caserma un'autorimessa troppo piccola, come quelle presenti a Lodi e Rimini, che hanno molti mezzi in meno di Piacenza. Ma non solo, sembra che la nuova caserma dei pompieri non avrà una palestra.

La consegna della struttura è fissata per gennaio 2012. Poi, ci vorrebbero sei mesi per l'operatività totale. Sempre da quanto appreso, lo spazio per ingrandire l'autorimessa ci sarebbe: quello adiacente alla caserma, ma a mancare sarebbero i fondi: circa 700 mila euro. Quindi l'unica cosa è stare a vedere. Certo è che se cosi fosse un'autorimessa troppo piccola e l'assenza di una palestra per l'addestramento del personale non sono proprio due cose da poco.

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova caserma dei vigili del fuoco: autorimessa troppo piccola e niente palestra?

IlPiacenza è in caricamento