Nuovo parcheggio per la scuola di Mucinasso, al via i lavori

La nuova area di sosta, di circa 1600 metri quadri, sarà completata entro 15 giorni, compatibilmente con le condizioni climatiche. Il costo previsto per l’opera è di circa 70mila euro

Il cantiere

Sono ripresi lunedì 30 ottobre, i lavori di costruzione del nuovo parcheggio a servizio della scuola di Mucinasso: un intervento particolarmente atteso dai residenti, che ne avevano sollecitato la tempestiva realizzazione anche in occasione dell’incontro con il sindaco Patrizia Barbieri e gli assessori comunali tenutosi alla fine di agosto, nell’ambito del ciclo di assemblee pubbliche con gli abitanti delle frazioni cittadine. 

La nuova area di sosta, di ampiezza pari a circa 1600 metri quadri, sarà completata entro 15 giorni, compatibilmente con le condizioni climatiche. Il costo previsto per l’opera è di circa 70 mila euro, iva compresa. Allo scavo di sbancamento necessario per eliminare lo strato di terreno agricolo non adatto a sopportare il carico dei veicoli, seguirà la posa della fondazione e della pavimentazione bituminosa in due strati, terminando con la collocazione della segnaletica verticale e orizzontale.  

“Abbiamo voluto dare una risposta concreta – sottolinea il sindaco Patrizia Barbieri – a un’esigenza prioritaria per la frazione di Mucinasso, che quotidianamente vede un afflusso consistente di mezzi nei pressi della scuola primaria. Questo anche per tutelare la sicurezza dei bambini e agevolare le famiglie che li accompagnano”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Le spaccano la faccia contro una cancellata per rapinarla della borsa

  • Carla non ce l'ha fatta, il suo alpino Stefano la piange dopo la serenata davanti all'ospedale

  • Scaraventano un cancello contro la polizia per scappare dopo il colpo: quattro arresti

  • Cacciatore cade in un dirupo e muore

  • Cene e ritrovi clandestini in due locali, blitz della finanza: multa per tutti e attività sospesa

  • Nuova ordinanza della Regione: aperti i negozi nei festivi. Ma si rimane in fascia arancione

Torna su
IlPiacenza è in caricamento