rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via San Giovanni

Antonino Puglisi è stato nominato nuovo prefetto di Piacenza

In giornata le nomine del Consiglio dei Ministri. A Piacenza arriva Antonino Puglisi, ex questore di Napoli e di diversi Comuni in Toscana, tra cui Prato, Arezzo e Livorno. Ha fronteggiato le proteste di Pianura

Come era stato promesso e anticipato dalla prefettura, prima di Natale è avvenuta la nomina del nuovo prefetto di Piacenza. Il posto di Silvana Riccio - con una carriera prefettizia che è stata, a Piacenza, tra le più brevi della storia di via San Giovanni - sarà preso da Antonio Puglisi.

Ex questore di Napoli, nato a Catania, ha lavorato a Roma: Volanti, prima di dirigere sei commissariati. Ha concluso con il Primo Distretto, il più delicato, tra Camere e Palazzo Chigi. Da questore è stato a Prato, Arezzo e Livorno. E' stato all'Ispettorato del Senato. A Napoli ha fronteggiato gli scontri di Pianura, le proteste per i rifiuti, e ha gestito numerosi arresti di famiglie camorriste: a Torre Annunziata, durante la sua reggenza, venne tratto in arresto un intero clan di camorristi, 88 persone in manette.

Immagine da videocomunicazione.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antonino Puglisi è stato nominato nuovo prefetto di Piacenza

IlPiacenza è in caricamento